Home » News » Realme: 9 Pro+ scatterà foto al livello di Pixel 6 e Galaxy S21 Ultra
realme 9 pro e pro+

Realme: 9 Pro+ scatterà foto al livello di Pixel 6 e Galaxy S21 Ultra

di Michele Ingelido

Realme ci tiene a farvi sapere che il suo imminente Realme 9 Pro+, prima variante Pro Plus in assoluto della Number Series, sarà un medio gamma con una fotocamera da top di gamma. Per dimostrarlo ha deciso di pubblicare un confronto tra il suo nuovo midrange e tre dei più performanti top di gamma del momento in termini di prestazioni fotografiche, mostrando degli scatti che sono al loro stesso livello.

Su una pagina del sito ufficiale di nome Camera Lab potete ammirare il confronto tra gli scatti realizzati con un Realme 9 Pro+ e le navi ammiraglie Samsung Galaxy S21 Ultra, Google Pixel 6 e Xiaomi 12. Effettivamente la qualità delle varie foto è assolutamente paragonabile: gli scatti svelano che il nuovo medio gamma può davvero avvicinarsi ad alcuni dei migliori camera phone sul mercato in termini di qualità fotografica. Il che sarà una grande risorsa visto che questo dispositivo costerà sicuramente meno della metà di un Samsung Galaxy S21 Ultra.

C’è però da fare un appunto: Realme 9 Pro+ non ha l’hardware necessario per superare i top di gamma in tutte le condizioni. Sebbene sarà dotato di un sensore principale strabiliante, infatti, sarà allo stesso tempo sprovvisto di un teleobiettivo e quindi le sue capacità di zoom non saranno un granchè, a differenza dei top di gamma sopra citati. Lo stesso varrà per gli scatti grandangolari e i video.

realme 9 pro+ confronto fotocamera

Avere però un dispositivo che a poche centinaia di euro al massimo riuscirà ad offrire una qualità fotografica invidiabile resterà comunque un enorme valore aggiunto per gli intenditori che vorranno risparmiare e scegliere Realme 9 Pro+ per scattare le proprie foto. Ricordiamo per chi se lo fosse perso che questo device insieme al fratello minore 9 Pro è in uscita il 15 febbraio.

Sulla parte posteriore avrà una tripla fotocamera da 50 + 8 + 2 Megapixel con sensore principale Sony IMX766 dotato di OIS (lo stesso sensore di OPPO Find X3 Pro, per intenderci). Tra le restanti specifiche ci sarà un display AMOLED da 6,43 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90 Hz.

Il processore sarà un MediaTek Dimensity 920 5G con 6 o 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria a supporto, mentre il sistema operativo sarà Android 12 con Realme UI 3.0. La fotocamera frontale avrà una risoluzione di 16 Megapixel e la batteria si presenterà con una capacità di 4500 mAh e la ricarica rapida a 65W.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti