{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

Realme 9i arriverà il 10 gennaio, Realme 9 Pro e Pro+ in Europa a febbraio

La Number Series sta per arrivare ad una nuova generazione: la nona. Il primo smartphone della nuova line-up sarà Realme 9i e un noto sito vietnamita ha svelato che verrà lanciato in Vietnam fra appena una settimana: il 10 gennaio, per poi espandersi in altre aree asiatiche come l’Indonesia. Un’immagine ci svela anche il design posteriore dell’entry-level della nuova serie, con una texture a strisce verticali ed un look simile a quello di GT Neo2, ma in colorazione azzurra.

Secondo i leak Realme 9i arriverà sul mercato con un display LCD dalla diagonale di 6,6 pollici, con una risoluzione Full HD+ e un refresh rate a 90 Hz. Avrà una tripla fotocamera posteriore da 50 + 8 + 2 MP inclusiva di sensore grandangolare e un sensore frontale da 16 Megapixel. Sempre secondo le indiscrezioni la batteria sarà da 5000 mAh e avrà la ricarica rapida a 33W. Il sistema operativo sarebbe ancora Android 11, con Realme UI 2.0 a personalizzarlo e il supporto a un lettore di impronte montato lateralmente.

Il famoso leaker indiano Mukul Sharma ha appena affermato che dopo questo dispositivo debutteranno anche le due varianti più potenti della serie. Stiamo parlando di Realme 9 Pro e Pro+, che secondo il tipster verranno annunciati a febbraio, saranno 5G ed arriveranno prima in Europa che in altre regioni. Questi due terminali hanno già ricevuto molteplici certificazioni e sono identificati dai codici RMX3472 e RMX3393.

Il leaker suggerisce che avranno processori Dimensity 810 e 920, ma non si sa altro sulle loro specifiche tecniche. Oltre a Realme 9i, 9 Pro e 9 Pro+, sono previste anche altre varianti della serie 9: la versione standard, il 9A e il 9 Prime. Potrebbero addirittura arrivare un Note 9 e un Note 9 Prime, anche se non ci sono ancora conferme ufficiali in merito.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.