Home » News » Realme annuncia la ricarica a 240W: 100% in meno di 10 minuti!
Realme ricarica rapida a 240W

Realme annuncia la ricarica a 240W: 100% in meno di 10 minuti!

di Michele Ingelido

Realme ha presentato ufficialmente la ricarica rapida a 240W, di fatto una riproposizione della tecnologia SuperVOOC annunciata da OPPO lo scorso anno, ma in questo caso è stata annunciata anche la sua produzione di massa. E ciò vuol dire che vedremo molto presto sul mercato il primo smartphone in grado di supportarla.

Realme ricarica rapida a 240W caratteristiche

La ricarica rapida a 240W è la più veloce al mondo: secondo il vice presidente di Realme, Xu Qi, sarà in grado di ricaricare completamente la batteria di uno smartphone in meno di 10 minuti. Una tempistica record e mai vista prima. L’architettura della nuova tecnologia consiste in una pompa di ricarica da 100W a 3 vie in grado di garantire una dissipazione del calore bilanciata mantenendo ottimali le temperature.

Ricarica rapida a 240W a tre vie

Anche i consumi sono stati ridotti, dato che la nuova tecnologia ha un tasso di conversione dell’energia del 98,5%. Quindi la ricarica rapida a 240W non sarà solo supersonica, ma anche sicura ed efficiente.

Tasso di conversione ricarica 240W Realme

A queste qualità si aggiunge anche la resistenza: con un cavo da 12 Ampere in rame inspessito 21AWGx4 e una porta USB-C con elettroforesi di platino a doppio strato, è stata ridotta la resistenza di contatto tra cavo e porta.

Cavo di ricarica 240W

Inoltre è garantita la resistenza al sudore delle mani, alla polvere e ad altri agenti che potrebbero danneggiare la porta.

Porta USB-C 12 Ampere Realme

Realme ha anche annunciato un nuovo caricatore dual GaN a 240W che raggiunge una densità di potenza di 2,34W/CC. Le dimensioni del caricatore sono aumentate solo del 5% rispetto al precedente modello da 150W, nonostante la potenza aumenti del 60%. Il caricabatterie può regolare la curva di carica scarica ad un alto voltaggio di 20V.

caricatore dual GAN Realme

La ricarica rapida a 240W assicura anche longevità alla batteria: Realme afferma che dopo 1.600 cicli di carica la capacità della batteria non scenderà sotto l’80%. Inoltre la tecnologia ha superato diversi test di resistenza tra cui il test della temperatura di 300 ore a 85 °C e il test dell’umidità all’85%. Insomma, il fatto che la ricarica sarà veloce non starà affatto a significare che la batteria dello smartphone durerà di meno nel tempo. La nuova tecnologia è in produzione di massa e debutterà su Realme GT Neo5, il quale verrà rilasciato a febbraio.

Realme GT Neo5 teaser

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti