Realme annuncia le 3 innovazioni di GT 2 Pro su design, foto e connettività

Tutti si aspettavano all’evento sull’innovazione fissato dall’azienda per oggi sarebbero stati annunciati Realme GT 2 e GT 2 Pro. Sebbene l’evento sia stato incentrato sulla nuova serie in realtà non ha previsto l’intera presentazione degli smartphone, ma riguardava le 3 innovazioni che saranno a bordo di Realme GT 2 Pro. Si tratta di 3 primati che riguardano il design, la fotografia e la connettività del primo top di gamma premium di casa Realme, e ve le andiamo ad illustrare di seguito.

Il design “biologico”

Realme GT 2 Pro sarà il primo smartphone al mondo con un design caratterizzato da materiali biologici. L’estetica del top di gamma sarà realizzata, proprio come avvenuto con GT Master Edition, dal noto designer giapponese Naoto Fukasawa, sarà focalizzata sulla sostenibilità e ispirata dalla carta.

La nuova soluzione è stata denominata “Paper Tech Master Design” ed è realizzato in un materiale bio-polimerico creato da SABIC come alternativa ecologica alla plastica la cui produzione contribuisce al riscaldamento globale. La confezione dello smartphone è stata realizzata utilizzando meno plastica, passando dal 21,7% allo 0,3% di plastica utilizzata.

La prima fotocamera grandangolare a 150°

Realme GT 2 Pro sarà anche il primo smartphone ad avere una fotocamera ultra-grandangolare con un grandangolo fino a 150 gradi. Il campo visivo sarà del 278% maggiore rispetto al FOV della fotocamera principale che arriverà ad un massimo di 89°.

Grazie alla presenza di questo sensore e ad una nuova implementazione software sarà possibile utilizzare la modalità fisheye per realizzare scatti con un’enorme profondità di campo come quello che vedete di seguito.

Antenna, WiFi e NFC super potenti

La connettività e la ricezione di Realme GT 2 Pro saranno davvero incredibili. Lo smartphone sarà dotato di un sistema di antenne a matrice denominato “Ultra Wide Band HyperSmart Antenna Switching”. Utilizzando 12 antenne che coprono tutti i lati del dispositivo e supportano le bande principali in quasi tutte le direzioni con la stessa potenza del segnale, Realme GT 2 Pro sarà in grado di selezionare il miglior segnale servendosi di una valutazione che arriverà da tutte le antenne.

Grazie al grafico sopra potete avere un’idea della differenza tra l’uso di questa tecnologia ed uno smartphone che invece non la utilizza. La connettività 5G risulta molto più stabile, con un lag decimato e una durata dei lag praticamente dimezzata.

Inoltre, Realme GT 2 Pro avrà a bordo il Wi-Fi Enhancer: l’antenna WiFi avrà un design simmetrico che aumenterà la stabilità del segnale del 20% rispetto ai design asimmetrici. Sulla parte superiore sono state integrate due antenne con funzione di ricetrasmettitore di segnale NFC che aumentano l’area di rilevamento del 500% e la distanza di rilevamento del 20%.

Con Realme GT 2 Pro sarà possibile pagare con lo smartphone o connettersi tramite NFC ad altri dispositivi senza per forza orientare il retro dello smartphone, in quanto il segnale verrà trasmesso anche dalla parte superiore del terminale.

Non ci resta che attendere la data di uscita, i prezzi e la disponibilità del nuovo flagship.

Fonte

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.