{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

Realme come OPPO, pronta a lasciare la Germania

Un altro brand cinese si sta preparando a lasciare uno dei più imporanti mercati europei. Dopo OPPO, OnePlus e Vivo, anche Realme, secondo l’ultimo report, starebbe per lasciare il mercato della Germania. Proprio come gli altri tre marchi anche questo fa parte della conglomerata BBK Electronics, la quale è stata messa con le spalle al muro da Nokia per aver violato dei brevetti.

Realme ha ridotto considerevolmente il suo business in Germania in attesa di notizie positive riguardo l’accordo sulle licenze con Nokia, notizie che però non sono ancora arrivate nonostante OPPO abbia perso la causa legale e sia stata condannata per aver infranto i brevetti del colosso finlandese. Anche se il marchio non ha confermato la sua uscita dal mercato tedesco, un noto sito che ha intervistato la divisione europea ha lasciato intendere che l’aziedna ha alluso a questa possibilità.

Il sito però precisa che Realme intende concentrare la sua attenzione su altri mercati europei tra cui Italia, Polonia, Spagna e Balcani. In quanto alla Germania, il posto del brand ed anche il posto di OPPO, OnePlus e Vivo verrà probabilmente preso da Xiaomi e Honor, se consideriamo le sole aziende cinesi. Questi brand andranno ad aggiungersi a Samsung ed Apple e dovrebbero quindi diventare questi quattro i primi brand di smartphone in Germania.

Fonte

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.