{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

Realme continua a collezionare record: 50 milioni di vendite in 9 trimestri

Realme non smette di crescere e stabilisce nuovi record nel settore della telefonia. L’ultima ricerca di mercato effettuata da Counterpoint dimostra che il brand mainstream più giovane sul mercato degli smartphone è riuscito a vendere 50 milioni di unità in 9 trimestri, ossia in soli 2 anni e 3 mesi di vita. Un risultato in grado di far tremare anche i brand di maggior successo.

Il marchio diventa il più veloce in assoluto a raggiungere questo obiettivo, superando i principali colossi del calibro di Samsung, Xiaomi e Apple che per vendere 50 milioni di unità hanno impiegato dai 10 ai 13 trimestri. Il brand lanciato da OPPO è stato inoltre in grado in poco tempo a ottenere 5 premi internazionali di design e a collaborare con designer di fama mondiale, oltre che a lanciare diverse innovazioni. I dati evidenziano anche che Realme è riuscita a vendere 14,8 milioni di smartphone solo nel terzo trimestre del 2020 e a crescere del 132% di trimestre in trimestre e del 45% di anno in anno.

Le percentuali più alte raggiunte da un OEM negli ultimi tempi. Counterpoint dichiara che Realme è riuscita a guadagnare una nicchia tra i giovani a livello mondiale, qualcosa di veramente considerevole se si considera la diversità degli utenti di smartphone nelle varie nazioni e continenti. Le vendite continuano ad andare fortissimo e la casa produttrice continua a sfornare smartphone dal rapporto qualità prezzo eccellente che arrivano anche sul mercato italiano. Se l’azienda è riuscita a ottenere un simile risultato in soli 9 trimestri, cosa riuscirà a diventare nei prossimi anni?

Fonte

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.