Ultimamente, a seguito di due notizie in particolare, si era iniziato a vociferare che Realme e OnePlus si stessero avviando verso la chiusura definitiva. Nulla di più falso: le due case produttrici ci tengono a precisarlo tramite delle note ufficiali per non lasciare spazio a interpretazioni.
Partendo da Realme, di recente è stata annunciata la sua reintegrazione con OPPO, dopodiché è arrivata una notizia allarmante riguardante numerosi licenziamenti in India, a partire dal team vendite. La divisione indiana del marchio (l’India è il mercato più grande al mondo insieme alla Cina) ha confermato che sta effettuando una ristrutturazione organizzativa in India, ma ciò non è relativo a nessun altro brand. Inoltre, il suo impegno sul mercato indiano rimane invariato, con nessuna influenza negativa su prodotti, presenza al dettaglio e servizi post-vendita.
Anche per quanto riguarda OnePlus, le indiscrezioni suggerivano, a seguito di un calo delle vendite e della chiusura di molti uffici attorno al mondo, un’imminente chiusura. Il CEO ha invece pubblicato un comunicato ufficiale bollando tali notizie come disinformazione: il business di OnePlus in India continua come sempre e l’azienda invita gli azionisti a verificare sempre le informazioni dalle fonti ufficiali. Il brand in ogni caso non se la passa benissimo: da qualche anno è tornato sotto l’ala di OPPO che ha dovuto investirci 14 miliardi di dollari.