Home » News » Realme GT 2 e 2 Pro: sulla scocca simil carta si può disegnare e cancellare
realme gt 2 pro

Realme GT 2 e 2 Pro: sulla scocca simil carta si può disegnare e cancellare

di Michele Ingelido

Per la realizzazione dei suoi ultimi top di gamma Realme ha deciso di scegliere dei materiali innovativi puntando non solo alla sostenibilità, ma anche a sorprendere l’utente con un design originale. Due delle tre colorazioni di Realme GT 2 e 2 Pro, ossia Paper Green e Paper White, hanno una scocca progettata dal famoso designer giapponese Naoto Fukasawa in uno speciale bio-polimero che la fa sembrare carta: in quanto simile alla carta la scocca posteriore dei due dispositivi può essere anche decorata facilmente.

Una delle caratteristiche più interessanti della scocca di Realme GT 2 e 2 Pro è appunto il fatto che ci si può disegnare sopra a matita ed è possibile anche usare una gomma per cancellare ciò che vi è stato disegnato. I disegnatori potranno quindi divertirsi a decorare il proprio smartphone rendendolo unico rispetto a qualsiasi altra unità. Per realizzare questo design sono state testate centinaia di combinazioni e finalizzate 5612 texture basate su materiali biologici.

Precisiamo che per avere una scocca posteriore simile alla carta bisogna acquistare la colorazione Paper White o la Paper Green, mentre la variante di colore Steel Black (idem per quella blu non commercializzata in Italia) è realizzata con una classica scocca in vetro antiriflesso con finitura simile al metallo ma senza l’impiego di quest’ultimo materiale (il che va a ridurre il peso).

Per via della sostenibilità che li contraddistingue e che è valsa anche la prestigiosa certificazione TCO 9.0, la casa produttrice sta pianificando di utilizzare i materiali di Realme GT 2 e 2 Pro anche su altri futuri smartphone della serie GT.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti