{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

Realme GT 5 Pro e OnePlus 12 gemelli diversi: le specifiche

Dopo aver lanciato il GT 5 in Cina, Realme starebbe preparando un top di gamma ancora più potente per conquistare il mercato smartphone nei prossimi mesi: Realme GT 5 Pro. Il dispositivo potrebbe essere lanciato nell’ultima parte del 2023 oppure nel primo trimestre del 2024 e il famoso leaker Digital Chat Station ha svelato alcuni dettagli a proposito del terminale.

Sembra che Realme GT 5 Pro avrà specifiche molto simili se non quasi identiche a OnePlus 12, altro top di gamma cinese in arrivo quest’anno. Cambierebbe invece il design tra i due modelli. Il dispositivo secondo il suddetto leaker avrà un display OLED curvo con risoluzione 2K, dimming ad alta frequenza e refresh rate ad almeno 120 Hz. Il processore di Realme GT 5 Pro sarebbe uno Snapdragon 8 Gen 3 affiancato ad una RAM fino a 24 GB e ad una memoria interna fino a 1 TB.

Lo smartphone sarebbe anche resistente all’acqua e alla polvere. Al suo interno ci sarebbe una batteria da 5400 mAh con ricarica rapida a 100W e ricarica wireless a 50W. Sulla parte posteriore sarebbe presente un sensore principale serie Sony IMX9, una lente grandangolare ed un teleobiettivo OmniVision OV64B da 64 Megapixel con zoom ottico 3x. A bordo ci sarebbero anche un motorino per la vibrazione su asse X e una camera di vapore da 10.000 mm quadrati. Il tutto a circa 500 euro in Cina.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.