Ora è ufficiale: dopo la versione Pro, il 27 maggio arriverà in Italia anche Realme GT 7. L’evento di presentazione del nuovo incredibile flagship killer per il mercato europeo si terrà a Parigi e il nuovo smartphone punterà tutto sulla potenza. A bordo ci sarà un processore tra i più potenti al mondo che è il nuovo top di gamma di MediaTek, insieme a una batteria veramente enorme.
Nonostante ancora parecchi giorni ci separino dal lancio, Realme GT 7 è stato già avvistato su Amazon Italia: è stato rimosso poco dopo l’avvistamento, tuttavia l’inserzione pubblicata su Amazon ci ha dato delle importanti informazioni. Prima fra tutte è la sua probabile fascia di prezzo: l’e-commerce riportava un prezzo di 774,98 euro per lo smartphone in bundle con le cuffie true wireless T200 Lite e il caricatore. L’inserzione si riferiva alla configurazione con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.
In Cina il prezzo di listino è invece compreso tra i 310 e i 455 euro al cambio attuale. Nella scheda tecnica di Realme GT 7 vedremo un display OLED da 6,8 pollici con risoluzione Full HD+, refresh rate fino a 144 Hz e luminosità di 1800 nit. Il processore è il nuovo Dimensity 9400+ che si abbinerà a una RAM a partire da 12 GB e una memoria interna a partire da 256 GB UFS 4.0. Android 15 sarà preinstallato, ci sarà un sensore di impronte ultrasonico nel display e avremo anche una camera di vapore molto ampia da 7700 mm quadrati.
A bordo troverete una doppia fotocamera grandangolare da 50 + 8 MP con sensore Sony IMX896, OIS e grandangolo, oltre ad un sensore anteriore da 16 Megapixel e ad una mastodontica batteria da 7200 mAh con ricarica rapida a 100W.