Home News Realme GT a nudo: design, specifiche e prezzo. Già 1 mln di prenotazioni
realme gt 5g bumblebee

Realme GT a nudo: design, specifiche e prezzo. Già 1 mln di prenotazioni

di Michele Ingelido

C’è ancora una settimana a separarci dalla presentazione ufficiale di Realme GT 5G, prossimo top di gamma (o per meglio dire flagship killer) di casa Realme. Tuttavia sul nuovo smartphone pronto a sfrecciare sul mercato globale sono rimasti ben pochi segreti. Numerosi teaser, video e leak hanno svelato quasi tutto ciò che c’è da sapere, a partire dal design fino ad arrivare alle specifiche tecniche e al prezzo per il mercato cinese.

Il design di Realme GT 5G

realme gt bumblebee design

Tanti video ed immagini hanno svelato il design di Realme GT 5G in tutto il suo splendore. Il dispositivo verrà rilasciato in due varianti di design: una gialla e nera in pelle vegana di nome Bumblebee ed una classica con scocca in vetro. Sulla parte frontale ci sarà un display punch-hole piatto, mentre sul retro sarà presente un modulo fotocamera rettangolare che sulla variante in pelle si troverà all’inizio di una banda nera che attraverserà lo smartphone in verticale.

Specifiche tecniche

Stando a quanto rivelato dai poster ufficiali, Realme GT 5G ha un display Super AMOLED da 6,8 pollici con refresh rate a 120 Hz ed un lettore di impronte digitali integrato nello schermo. Sotto il telaio c’è un processore Qualcomm Snapdragon 888 supportato da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Lo smartphone sarà dotato di un sistema di raffreddamento a camera di vapore in acciaio inossidabile e lato connettività presenterà il supporto a 5G e Wi-Fi 6.

Come sistema operativo ci sarà naturalmente Android 11 con Realme UI 2.0. Sul retro avremo una tripla fotocamera con sensore principale da 64 Megapixel, lente grandangolare da 13 MP e teleobiettivo da 13 MP. La capacità della batteria è di 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 65W o 125W.

  • Display: 6,8″ Super AMOLED 120 Hz
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 888
  • Memorie: 8 GB RAM + 128 GB
  • Software: Android 11 + Realme UI
  • Fotocamera posteriore: tripla da 64 + 13 + 13 MP (principale + grandangolo + teleobiettivo)
  • Batteria: 5000 mAh con ricarica rapida a 65W o 125W
  • Prezzo: circa 380€ (Cina)

Prezzo e data di uscita

realme gt 5g prezzo cina

La data di lancio di Realme GT 5G è stata fissata per il 4 Marzo in Cina e il top di gamma dovrebbe arrivare poco dopo anche sul mercato europeo. Xu Qi Chase ha rivelato il prezzo per la Cina, che equivarrà a circa 380 euro al cambio attuale. In Cina sono state già aperte le prenotazioni e il dispositivo è stato già prenotato da un milione di persone, a testimonianza che intorno a questo flagship killer gravita un hype pazzesco. Purtroppo non ci sono ancora informazioni a proposito del prezzo per l’Europa.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti