Realme GT (e non solo) si aggiorna per limare i problemi di Realme UI 3.0

Siete possessori di Realme GT 5G e avete avuto problemi dopo l’aggiornamento a Realme UI 3.0 e Android 12 arrivato negli ultimi mesi? C’è un aggiornamento che vi aspetta e che potrebbe mettere fine alle problematiche che avete riscontrato. Il top di gamma 2021 ha ricevuto via OTA e in Italia un nuovo update dal peso superiore a 1 GB che porta il numero di build RMX2202_11_C.12.

L’aggiornamento di Realme GT 5G introduce le patch di sicurezza di febbraio 2022, risolve alcuni problemi noti non meglio specificati e migliora la stabilità di sistema. Viste le grandi dimensioni del nuovo aggiornamento, si presume che l’update stia limando i problemi che si sono verificati con la prima distribuzione della UI 3.0 basata su Android 12.

In India, nel frattempo, Realme UI 3.0 è arrivata ufficialmente su Realme GT Master Edition che a questo punto potrebbe essere il prossimo smartphone ad aggiornarsi in Italia. Si tratta infatti della versione stabile e non più della beta facente parte del programma Early Access. Stando alla roadmap ufficiale durante il mese di marzo riceveranno la UI 3.0, oltre a questo dispositivo, anche Realme 8, 7 Pro, GT 2 e GT 2 Pro.

Questi ultimi due, che sono stati da pochi giorni annunciati per il mercato italiano, sebbene siano menzionati nella roadmap ufficiale, hanno già Android 12 preinstallato. Segnaliamo infine l’arrivo dei seguenti nuovi aggiornamenti sui seguenti dispositivi negli ultimi giorni:

  • 8 Pro: RMX3081_11_A.46 con patch di sicurezza e risoluzione di problemi noti
  • 7 Pro: RMX2170_11_C.29 con patch di sicurezza e risoluzione di problemi
  • 8i: RMX3151_11_A.40 con patch di sicurezza e risoluzione di problemi
Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.