{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

Realme GT Neo sta per trasformarsi in OPPO K9 Pro: rebrand in vista

Da una manciata di ore il TENAA ha certificato in Cina uno smartphone identificato dal codice modello PEYM00 che stando alle immagini trapelate dovrebbe essere OPPO K9 Pro. Le sue specifiche ci hanno fin da subito colpito in quanto molto simili a quelle di un altro smartphone lanciato negli ultimi mesi: il Realme GT Neo. E infatti è appena saltato fuori che dovrebbe trattarsi proprio di un rebrand di questo dispositivo.

Ad affermare che OPPO K9 Pro sarà un rebrand di Realme GT Neo è un noto leakster cinese, ma lo suggerivano anche le caratteristiche tecniche trapelate al TENAA. C’è inoltre da considerare che da non molto tempo il Realme GT Neo non è più disponibile all’acquisto in Cina: il motivo potrebbe essere proprio l’imminente lancio di OPPO K9 Pro che avrà praticamente le stesse specifiche. OPPO e Realme sono infatti entrambi brand sotto l’ala di BBK Electronics e non avrebbe molto senso se avessero in commercio lo stesso modello con nomi diversi.

Facendo un rapido riepilogo, il device ha un display AMOLED da 6,43 pollici con risoluzione Full HD+ e monta un processore MediaTek Dimensity 1200 supportato da 8 o 12 GB di RAM e 128 o 256 GB di spazio di archiviazione. Sulla parte posteriore del terminale c’è una tripla fotocamera da 64 + 8 + 2 Megappixel, mentre frontalmente c’è un obiettivo da 32 Megapixel. La batteria ha una capacità di 4400 mAh e supporta la ricarica rapida a 65W.

Fonte

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.