Home » News » Realme GT Neo3 in arrivo con specifiche stupende, poi UDC e pieghevole
realme gt neo3

Realme GT Neo3 in arrivo con specifiche stupende, poi UDC e pieghevole

di Michele Ingelido

In pochi possono immaginare le sorprese che Realme ha in serbo quest’anno. Dopo essere approdata per la prima volta nel segmento di fascia più alta del mercato pur senza esasperare i prezzi in modo eccessivo, la compagnia lanciata da OPPO nel non troppo lontano 2018 sta per puntare all’innovazione. Tuttavia non abbandonerà i flagship killer che hanno sempre contraddistinto le sue vendite contribuendo a farla diventare uno dei 5 principali produttori di smartphone al mondo in pochissimo tempo.

Partendo proprio da questi ultimi, il vice presidente Madhav Sheth ha dichiarato che Realme GT Neo3 verrà rilasciato nella seconda metà dell’anno e grazie a leak e informazioni ufficiali sono già note diverse delle sue caratteristiche chiave. E’ stato confermato ufficialmente che il dispositivo sarà alimentato dal nuovo processore MediaTek Dimensity 8100: un SoC di fascia alta da non sottovalutare perchè sembra sia riuscito a competere con Snapdragon 8 Gen 1 nei primi benchmark di Geekbench.

In abbinamento a questo chip, in almeno una configurazione di memoria, ci saranno 12 GB di RAM. Realme GT Neo3 avrà inoltre un display OLED da 6,7 pollici e da un miliardo di colori con risoluzione Full HD+, 120 Hz di refresh rate e certificazione HDR10+. Sulla sua parte posteriore troverà spazio una tripla fotocamera da 50 + 8 + 2 Megapixel con OIS, mentre frontalmente ci sarà un sensore da 16 Megapixel. La batteria avrà una capacità di 4500 mAh e supporterà la nuovissima ricarica rapida a 150W di OPPO.

La ricarica rapida a 150W, come mostrato anche in una demo al MWC 2022 proprio su questo dispositivo, consentirà alla batteria di arrivare da 0 a 50% di carica in soli 5 minuti. Inoltre la batteria manterrà l’80% della sua capacità anche dopo 1.000 cicli di carica (mentre gli altri smartphone solitamente ci riescono per circa 600 cicli). Il design sarebbe quello in copertina. I recenti leak hanno svelato che arriverà sul mercato anche una Gaming Edition di questo device, alimentata dal processore Dimensity 9000, pezzo forte di MediaTek.

Il vice presidente ha svelato che oltre a lavorare su GT Neo3, l’azienda è anche all’opera per il suo primo smartphone pieghevole, ma non è ancora noto quando sarebbe previsto il suo lancio. In lavorazione c’è infine uno smartphone con fotocamera sotto al display (UDC) e questo dispositivo diventerà ufficiale nella seconda metà del 2022.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti