{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

Realme GT Neo5 in arrivo a inizio 2023 con questo design | Rumor

Sarà molto probabilmente Realme GT Neo5 il prossimo smartphone top di gamma di Realme. Un dispositivo che offrirà prestazioni di fascia alta con prezzi non eccessivi come gli altri top di gamma premium sul mercato, e in più con una tecnologia molto avveniristica. Il VP e Presidente per il Marketing Globale, Xu Qi, ha pubblicato un post su Weibo in cui invita i fan dell’azienda a indovinare quale sarà il prossimo dispositivo a essere dotato di Realme UI 4.0.

E’ proprio questo post che lascia intendere l’imminente lancio di Realme GT Neo5, che dovrebbe arrivare verso l’inizio del 2023 guadagnandosi così il titolo di primo smartphone dell’anno lanciato dal brand. Inoltre, da poco è trapelato anche un render che svela quale dovrebbe essere il design dello smartphone, molto diverso dai dispositivi visti fino ad ora. Il render mostra una scocca di colore bianco con un enorme modulo fotocamera nero.

Secondo i rumor tra le specifiche di Realme GT Neo5 ci sarà un display OLED da 6,7 pollici con risoluzione 1,5K di 1240 x 2722 pixel e refresh rate a 144 Hz, inclusivo di lettore di impronte. Il processore sarebbe uno Snapdragon 8+ Gen 1 affiancato a una RAM fino a 16 GB e una memoria interna UFS 3.1 fino a 256 GB. Come anticipato Android 13 sarebbe preinstallato, sul retro ci sarebbe una tripla fotocamera da 50 + 8 + 2 MP con sensore principale Sony IMX890 dotato di OIS e frontalmente è prevista una fotocamera da 16 Megapixel.

Si vocifera che arriverà sul mercato in due varianti di batteria: una da 5000 mAh con ricarica rapida a 150W e una da 4600 mAh che potrebbe essere il primo smartphone al mondo con la strabiliante ricarica rapida a 240W di OPPO.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.