Realme GT Neo5 SE confermato: sarà il re della fascia media

Sta per arrivare il medio gamma più sensazionale di tutti. Realme conferma attraverso un teaser ufficiale l’imminente uscita di Realme GT Neo5 SE: non c’è ancora una data di uscita precisa, tuttavia ci sono stati numerosi leak e certificazioni a suggerire i dettagli della sua scheda tecnica. E da quanto trapelato sembra proprio trattarsi del midrange dei sogni che se venduto al prezzo giusto potrà diventare il miglior best-buy della sua fascia.

Mentre attendiamo il suo lancio in via ufficiale, riepiloghiamo di seguito le caratteristiche trapelate. Realme GT Neo5 SE dovrebbe arrivare sul mercato con un display OLED Tianmia T7+ dalla diagonale di 6,74 pollici, dotato di risoluzione 1,5K, refresh rate a 144 Hz e PWM dimming a 2160 Hz. Ad equipaggiarlo ci sarebbe un processore Snapdragon 7+ Gen 1 che verrà annunciato ufficialmente da Qualcomm il 17 marzo. In abbinamento sono previste una RAM LPDDR5 e una memoria interna UFS 3.1.

Android 13 sarà ovviamente preinstallato, con la Realme UI 4.0. Sul retro di Realme GT Neo5 SE dovrebbe esserci una tripla fotocamera grandangolare da 64 + 8 + 2 Megapixel, mentre per i selfie sono previsti 16 Megapixel. A bordo ci sarebbero anche un lettore di impronte in-display, un motorino della vibrazione su asse X, l’NFC e un sensore a infrarossi per usarlo come telecomando. Infine la batteria avrebbe una capacità di ben 5500 mAh e supporterebbe la ricarica rapida a 100W. Una scheda tecnica del genere lascerebbe soddisfatto praticamente chiunque. Intanto vi ricordiamo che sarà disponibile a breve in Italia il nuovo flagship killer GT 3, annunciato al MWC 2023.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.