Realme prepara i Narzo 50 e lancia Narzo 30 5G in versione 4/64 GB

La serie Narzo 50 contenente nuovi interessanti smartphone economici di Realme sta per arrivare. L’ente thailandese NBTC (National Broadcasting and Telecommunication Commission) e il BIS (Bureau of Indian Standards) hanno appena certificato il modello entry-level della nuova line-up: Realme Narzo 50A. Visto e considerato che la certificazione ha svelato oltre al codice di modello RMX3430 anche il vero nome dello smartphone, possiamo assumere che la serie 40 è stata saltata e si passerà direttamente da 30 a 50.

La motivazione per cui si passerà in modo diretto alla serie Realme Narzo 50 è probabilmente il fatto che il numero 4 porta sfortuna in Cina: diversi produttori di smartphone hanno già optato in passato per questo “skip” nella numerazione. La certificazione rivela che lo smartphone supporterà la connettività LTE, mentre un altro database mostra che il dispositivo avrà sul retro una fotocamera con un sensore principale da 13 MP f/1.8, mentre frontalmente ci sarà un sensore da 8 MP. Secondo i rumor la variante A della serie Realme Narzo 50 avrà un prezzo in India al di sotto dei 115 euro.

Nel frattempo, sempre in India, Realme ha commercializzato una nuova configurazione di memoria del Narzo 30 5G con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. Finora lo smartphone era infatti disponibile solo con 128 GB di spazio di archiviazione. Il dimezzamento della memoria porta ad un prezzo minore: il device costa circa 160 euro nelle colorazioni Racing Silver e Racing Blue, con disponibilità dal 24 Agosto. In Italia resta disponibile la versione da 4/128 GB a 220€.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.