Home News Realme presenta Watch 3, Pad X Global, il 1° monitor PC e nuove cuffie
realme watch 3, buds air 3 neo e monitor

Realme presenta Watch 3, Pad X Global, il 1° monitor PC e nuove cuffie

di Michele Ingelido

L’enorme evento AIoT che è stato appena tenuto da Realme ha visto il lancio di tanti nuovi prodotti per il mercato globale. Sono stati annunciati Realme Watch 3, la versione Global del tablet Pad X, due paia di cuffie Bluetooth ed anche il primo monitor per PC del brand. Tante sorprese perfettamente in linea con la sua strategia 1+5+T che si focalizza su smartphone, 5 categorie di prodotti AIoT (tra cui smartwatch e cuffie) e sull’ecosistema TechLife. I prodotti lanciati oggi appartengono alla categoria “5” del trittico.

Realme Watch 3

realme watch 3

Il Realme Watch 3 si posiziona nel mezzo tra Watch 2 e 2 Pro in termini di caratteristiche. Ha un display a colori da 1,8 pollici con bordi sottili e uno schermo che copre il 67,5% della parte frontale, nonchè una risoluzione di 240 x 286 pixel e una luminosità di 500 nit. Supporta le chiamate Bluetooth grazie alla presenza di dialer, speaker e microfono, e può usare la connettività Bluetooth 5.3 e algoritmi di riduzione del rumore basati su AI. Supporta oltre 110 modalità di monitoraggio dello sport, ha un sensore di battito cardiaco 24 ore su 24 e un sensore SpO2, e può anche calcolare il tempo di recupero e il parametro VO2 Max.

Monitora lo stress e il sonno in modo avanzato, può mostrare le notifiche ed anche 50 emoji presenti nei messaggi. Realme Watch 3 può essere personalizzato con oltre 100 watch face ed è impermeabile con certificazione IP68. Pesa 40 grammi senza cinturino (54 grammi con) e misura 45 x 37 x 11,5 mm. La batteria da 340 mAh dura 7 giorni con una carica e si ricarica in 2,5 ore. In India il prezzo ammonta a circa 43 euro al cambio.

Realme Pad X Global

realme pad x 5g

Dopo la commercializzazione in Cina il Pad X arriva anche in versione Global con una funzionalità inedita di nome Limelight per le videochiamate che funziona come Apple Center Stage ed è compatibile con Google Duo, Google Meet e Zoom. Le specifiche non cambiano: abbiamo un display da 10,95 pollici con risoluzione WUXGA+, un processore Snapdragon 695 5G e una batteria da 8340 mAh con ricarica rapida a 33W. Realme UI 3.0 for Pad è preinstallata e supporta la modalità Multi-Screen Connect per usare gli smartphone dal tablet, che consente di copiare testo e trasferire file.

realme pencil

A bordo troviamo fotocamere da 13 e 8 MP. E’ stato lanciato nelle colorazioni Glacier Blue e Glowing Grey insieme alla Realme Smart Keyboard (con batteria da 280 mAh che dura fino a 112 ore) e alla Realme Pencil con 4096 livelli di pressione, campionamento tococ a 240 Hz, bassa latenza e batteria da 10,6 ore. Il tablet sarà disponibile in India con prezzi a partire da 220 euro per la versione 4/64 GB fino ad arrivare ai 345€ della versione 6/128 GB.

Realme Buds Air 3 Neo

realme buds air 3 neo

Delle Buds Air 3 Neo abbiamo già parlato in occasione del lancio in Cina. Sono cuffie true wireless con custodia lucida dotate di driver dinamici da 10 mm con un diaframma composito che migliora tutte le frequenze. Permettono la regolazione del suono Dolby Atmos e hanno la connettività Bluetooth 5.2 con codec AAC e modalità a bassa latenza a 88 ms.

Durano 7 ore con una singola carica e 30 ore con il case che può ricaricarle rapidamente fornendo 2 ore di ascolto con 10 minuti di ricarica. Ogni cuffia pesa 4 grammi, hanno i controlli touch e la certificazione IPX5, oltre alla cancellazione del rumore basata su AI per le chiamate. Vengono proposte in India a circa 25 euro.

Realme Buds Wireless 2S

realme buds wireless 2s

Le Buds Wireless 2S sono cuffie Bluetooth con archetto dotate di driver da 11,2 mm, diaframma composito e suono Dirac Real HD. Supportano il Bluetooth 5.3 con connessione contemporanea a due dispositivi, una modalità a bassa latenza a 88 ms e il codec AAC. Hanno la cancellazione del rumore basata su AI in chiamata e una batteria che dura da 17 a 24 ore e fornisce 7 ore di ascolto con 20 minuti di ricarica. Pesano 24 grammi ed hanno la certificazione IPX4. Il loro prezzo è di circa 19 euro per il mercato indiano.

Il monitor per PC

realme monitor pc

Infine ecco il primo monitor di Realme per PC. Ha una diagonale di 23,8 pollici, una risoluzione Full HD ed un pannello VA a 75 Hz con bordi sottilissimi (6,9 mm su 3 lati) e tempo di risposta di 8 ms. A bordo troviamo anche la copertura sRGB, 250 nit di luminosità e un angolo di visione a 178 gradi. Sono incluse una porta USB-C per collegare i laptop, una porta HDMI ed una VGA. Sarà disponibile in India dal 29 luglio a circa 160 euro.

Restiamo in attesa di info sull’arrivo di questi prodotti anche in Italia.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti