Realme punta tutto sulla batteria e cerca di fare la rivoluzione. Il colosso cinese ha creato una versione concept del suo ultimo smartphone di punta, il Realme GT 7, caratterizzato da caratteristiche della batteria praticamente fantascientifiche. Il nuovo concept phone è infatti dotato della batteria più voluminosa mai vista su un telefono e della tecnologia di ricarica più potente al mondo.
Il concept di Realme GT 7 ha una batteria da ben 10.000 mAh, eppure ha un peso di soli 215 grammi e uno spessore di soli 8,5 mm. La batteria utilizzata è al silicio-carbonio e ha una densità di energia di 887 Wh/L. La scheda madre del telefono è alta appena 23,4 mm, la più piccola mai vista su uno smartphone Android. Il terminale è anche dotato della ricarica rapida a 320W, in grado di ricaricarlo alla velocità della luce.
Fino ad ora, la tecnologia di ricarica più rapida lanciata dal brand ha una potenza di 240W, quindi la nuova soluzione è significativamente più potente. Realme GT 7 è in arrivo anche sul mercato globale, tuttavia non avrà le stesse caratteristiche di questo concept phone, che per il momento non è destinato ad arrivare in commercio. Ma sarà comunque uno smartphone con ben 7200 mAh di batteria. Vi lasciamo al video del concept phone.