Realme si tuffa nel mercato condizionatori e parte con 2 modelli

Realme si espande anche nel settore del bianco lanciando ufficialmente sul mercato i suoi primi condizionatori proprio in vista della stagione estiva. Si parte con due modelli, tutti e due purtroppo solo per il mercato indiano e realizzati con caratteristiche adatta proprio a reggere la stagione estiva in India rinomata per le sue alte temperature.

I condizionatori di Realme, appartenenti all’ecosistema proprietario TechLife, hanno capacità di raffreddamento flessibili non solo per rinfrescare l’ambiente domestico, ma anche per contenere i consumi. I condizionatori saranno in grado di calibrare le temperature in base al numero di persone presenti nella stanza in cui sono installati. Avranno inoltre un sistema di raffreddamento regolabile che può essere calibrato sul 40%, sul 60%, sull’80% ed anche sul 110%.

Ciò renderà possibile l’operatività di questi dispositivi anche ad una temperatura molto alta, ossia 55 °C. Il telecomando consentirà di scegliere fra tre diverse modalità: Sleep, Dry ed Eco, di cui la seconda permetterà di usarli come deumidificatori e la terza consentirà un ottimo risparmio energetico. I due condizionatori di Realme saranno da 1 ton e 1,5 ton, e i loro prezzi per il mercato indiano partiranno da 27.790 rupie, equivalenti a circa 337 euro al cambio attuale.

Riuscirà il brand a competere con colossi come Daikin e Mitsubishi almeno nella fascia economica?

Via

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.