Home » News » Realme UI 3.0 arriverà ad ottobre con novità su design, fluidità e sicurezza
realme ui 3.0

Realme UI 3.0 arriverà ad ottobre con novità su design, fluidità e sicurezza

di Michele Ingelido

Realme ha approfittato dell’evento di lancio del flagship killer GT Neo2 in Cina per svelare al mondo quando arriverà la Realme UI 3.0. La prossima versione della personalizzazione, basata su Android 12, verrà annunciata ufficialmente ad Ottobre e presenterà numerose novità. Ma quali saranno le migliorie apportate alla nuova interfaccia utente?

Secondo le indiscrezioni Realme UI 3.0 sarà simile alla ColorOS 12 di OPPO, del resto si vociferava che in futuro il brand dirà addio alla sua interfaccia utente per tornare alla ColorOS, e non è da escludere che ciò possa avvenire in favore del sistema operativo unificato che OPPO e OnePlus lanceranno nel 2022. Le novità riguarderanno diversi aspetti, a partire dal design fino ad arrivare a privacy e sicurezza, passando per le prestazioni.

Stando alle ipotesi più accreditate Realme UI 3.0 verrà annunciata assieme ad un nuovo smartphone, che magari sarà il primo con a bordo la nuova personalizzazione. Purtroppo per adesso non ci sono altre informazioni sulle novità che caratterizzeranno la nuova interfaccia utente basata su Android 12.

Ma quali saranno gli smartphone che riceveranno l’aggiornamento e quando questi arriverà? Non c’è ancora alcuna lista ufficiale, ma abbiamo stilato una lista provvisoria basata sulle precedenti politiche della casa produttrice. Considerando che diversi dispositivi hanno appena ricevuto la 2.0, prevediamo che gli aggiornamenti inizieranno entro quest’anno e continueranno fino alla seconda metà del 2022.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti