Home » News » Realme UI 4.0 si aggiorna con le funzioni di ColorOS 13.1
realme ui 4.0

Realme UI 4.0 si aggiorna con le funzioni di ColorOS 13.1

di Michele Ingelido

In prossimità del lancio di Realme 11 Pro e Pro+, la Realme UI 4.0, che è la personalizzazione del brand basata su Android 13, ha ricevuto un nuovo grande aggiornamento incrementale. L’update, attualmente in distribuzione, introduce numerose nuove funzionalità. Si tratta di un aggiornamento analogo a ColorOS 13.1 di OPPO, dato che questa interfaccia è basata proprio su quella di OPPO.

L’aggiornamento di Realme UI 4.0 introduce una nuova funzionalità di connessione automatica con i dispositivi dello stesso marchio che sono nelle vicinanze, se essi sono collegati con lo stesso account. Utilizzando il tablet diventa quindi possibile trasferire dati simultaneamente fra telefono e tablet. Si rinnova la Zen Mode con più opzioni di personalizzazione. Ora è possibile scegliere due sotto modalità di nome Deep Zen e Light Zen.

Mentre Deep Zen è uguale al vecchio Zen Space, Light Zen consente di utilizzare app selezionate anche nella modalità pensata per ottenere la massima concentrazione. Con la nuova funzionalità Talkback lo smartphone può leggere ad alta voce i contenuti testuali sullo schermo, utile per chi non può guardare lo schermo in certi momenti o per ipovedenti che possono capire meglio l’interfaccia quando toccano, selezionano o attivano oggetti.

Su Realme UI 4.0 si espande la funzionalità e la libreria delle Omoji, ed arriva una nuova sotto modalità Championship nella Game Mode che garantisce prestazioni estreme ed elimina le distrazioni come notifiche, chiamate e messaggi.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti