Home News Realme UI 4.0, tra pochi giorni una nuova beta pubblica di Android 13
realme ui 4.0

Realme UI 4.0, tra pochi giorni una nuova beta pubblica di Android 13

di Michele Ingelido

Siamo ormai agli sgoccioli: la prossima settimana verrà rilasciata la seconda beta pubblica dell’aggiornamento a Realme UI 4.0 dopo quella arrivata su GT 2 Pro. La Open Beta della nuova personalizzazione basata su Android 13 arriverà sul GT Neo 3 iniziando a migliorare tanti comparti con le sue novità software. Tra i miglioramenti che ci saranno a bordo ci sarà un nuovo motore AI per incrementare velocità e fluidità dello smartphone.

Il nuovo motore AI sarà in grado di migliorare le performance di lettura e scrittura, aumentare la velocità di avvio delle applicazioni del 13% e migliorare la durata della batteria di circa il 12%. A bordo ci saranno anche delle animazioni migliorate grazie ad un nuovo motore AI per le animazioni. Con Realme UI 4.0 ci sarà un aggiornamento per la privacy, con la possibilità di visualizzare e gestire in modo più capillare i permessi delle applicazioni.

Realme UI 4.0 sarà in grado di cancellare automaticamente le informazioni private su foto e video prima della condivisione su social network e piattaforme di messaggistica, e potrà occultare le informazioni sulla posizione alle app. Ci saranno nuove funzionalità e una semplificazione nell’utilizzo delle finestre fluttuanti, nonché un aggiornamento alla barra laterale intelligente che renderà più facile l’apertura di app usate frequentemente attraverso un sistema di riconoscimento automatico. Per maggiori informazioni sugli aggiornamenti consultate la roadmap ufficiale.

Via

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti