Realme UI Update Tool è il software per aggiornare i Realme da PC

Sul vostro smartphone Realme non arrivano aggiornamenti Android da molto tempo o avete problemi di download o installazione? Adesso c’è un programma che vi potrebbe fare aggiornare il vostro dispositivo dal vostro PC andando a scaricare online l’aggiornamento che sul vostro telefono non arrivava. Il nome di questo software per “forzare” l’aggionramento è Realme UI Update Tool e in questo articolo vi spieghiamo come funziona e come usarlo.

Download e requisiti minimi

Sono necessarie determinate condizioni affinché possiate utilizzare Realme UI Upgrade Tool. Prima di tutto, il vostro smartphone deve avere Realme UI 3.0 o versioni successive già installata. Poi è necessario che il vostro PC soddisfi i seguenti requisiti.

  • Sistemi operativi compatibili: Windows 10 (32-bit e 64-bit), Windows 8 (32-bit e 64-bit) e Windows 7 (32-bit e 64-bit)
  • Spazio libero su disco: almeno 500 MB
  • Memoria RAM: almeno 1 GB
  • Display: risoluzione di almeno 1.024 x 768 pixel a 16-bit

Per le versioni precedenti alla UI 3.0 non potete utilizzare il software ma potreste cercare l’aggiornamento nella sezione Software Update del sito ufficiale.

Come funziona Realme UI Update Tool

Una volta scaricato il progamma, lo dovrete installare sul computer seguendo il wizard guidato e quindi cliccando sempre su Avanti e poi su Fine. Poi dovrete avviare il software e cliccare su VIsualizza i passaggi di connessione. Fatto ciò procedete come segue per collegare lo smartphone al PC con il debug USB attivo.

  1. Aprite le impostazioni del vostro Realme
  2. Toccate Informazioni sul dispositivo
  3. Scegliete la voce Versione
  4. Toccate 7 volte su Numero build e inserite il codice di sblocco se necessario
  5. Tornate nelle Impostazioni
  6. Aprite Altre impostazioni
  7. Toccate su Opzioni sviluppatore
  8. Attivate Debug USB con l’apposito interruttore e toccate Ok
  9. Connettete lo smartphone al computer con cavo USB e selezionate Trasferimento file sul cellulare

Sul programma per PC dovrete cliccare sempre Avanti e infine dare l’Ok sul telefono quando richiesto, quindi cliccare Conferma sul computer. Adesso sul vostro PC dovrebbe essere apparsa la schermata di Realme UI Update Tool con l’immagine del vostro smartphone, il nome del modello, la versione del software installata e una maschera sul lato destro che indica se c’è o meno una nuova versione da scaricare oppure se siete all’ultima versione disponibile. Se è disponibile un upgrade potrete effettuarlo cliccando su Installa aggiornamento.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.