Home News Realme Watch S ufficiale con display rotondo, SpO2 e batteria da 15 giorni
realme watch s display

Realme Watch S ufficiale con display rotondo, SpO2 e batteria da 15 giorni

di Michele Ingelido

Mentre in Italia si attende la disponibilità di OPPO Watch da 46 mm, in Asia è diventato ufficiale Realme Watch S: un altro smartwatch interessante, ma molto più economico rispetto alla proposta di OPPO. A differenza del primo smartwatch lanciato dal brand cinese, questo nuovo modello si caratterizza per un display circolare invece di uno schermo quadrato. Il pannello è da 1,3 pollici dotato di luminosità adattiva ed ha una risoluzione di 360 x 360 pixel; è protetto da Gorilla Glass.

realme watch s design

Il dispositivo ha una cassa in alluminio con due tasti fisici sulla destra e cinturini in silicone con scelta fra 4 colori: blu, arancio, verde e nero. L’indossabile è impermeabile con certificazione IP68 fino a 1,5 metri di profondità, tuttavia l’azienda ha dichiarato che non è adatto al nuoto o all’uso sotto la doccia. Realme Watch S ha 12 watch face preinstallate ma nei prossimi mesi pare che arriveranno a 100. Sul wearable troviamo un sensore per il battito cardiaco PPG ma anche un sensore SpO2 per monitorare la saturazione di ossigeno nel sangue.

realme modalità sport smartwatch

Sono supportate 16 modalità di monitoraggio sport incluse la cyclette, oltre al monitoraggio del sonno, al rifiuto di chiamata, alle notifiche intelligenti, al controllo della musica e della fotocamera. Il sistema operativo è proprietario e la batteria ha una capacità da 390 mAh con autonomia di 15 giorni. Realme Watch S sarà in vendita dal 14 novembre in Pakistan ad un prezzo di circa 80 euro al cambio attuale, mentre non ci sono ancora informazioni per quanto riguarda il resto del mondo.

Specifiche tecniche Realme Watch S

  • Dimensioni e peso: 259,5 x 47 x 12 mm / 48 grammi
  • Materiali: alluminio + silicone
  • Impermeabilità: IP68 fino a 1,5 metri di profondità
  • Display: 1,3 pollici 360 x 360 pixel Gorilla Glass
  • Sensori: battito cardiaco PPG, SpO2, Bluetooth 5.0, sensore di luminosità
  • Software: proprietario
  • Modalità sport: 16
  • Batteria: 390 mAh, fino a 15 giorni

Fonte

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti