Realme X50 Pro si aggiorna ad Android 11 in Italia: è il primo del brand!

Mentre OPPO ha già aggiornato parecchi smartphone a ColorOS 11.1 e Android 11, Realme è rimasta indietro. Una situazione opposta rispetto allo scorso anno, quando è stata invece proprio quest’ultima ad aggiornare per prima. Ma adesso l’azienda ha aperto finalmente le danze anche in Italia. Realme X50 Pro 5G è diventato il primo smartphone in Italia a ricevere l’aggiornamento ad Android 11 e Realme UI 2.0.

Ce lo hanno segnalato gli utenti di Realme X50 Pro della nostra community, con screenshot annesso che conferma l’inizio del roll out il 5 Marzo 2021. L’update porta il numero di build RMX2075_11_C.18 e introduce tutte le novità della nuova personalizzazione basata su Android 11 di cui abbiamo ampiamente parlato. Il changelog riporta anche la correzione di alcuni problemi noti e un aumento della stabilità del sistema operativo.

Il peso dell’aggiornamento per X50 Pro ammonta a 3,01 GB, per cui si consiglia il download attraverso una connessione WiFi al fine di non erodere troppo il proprio traffico dati. Se non avete ancora ricevuto la notifica (il roll out è graduale) e volete verificare che l’aggiornamento sia disponibile, potete recarvi su Impostazioni > Aggiornamento software.

Si aggiorna anche il 6 Pro, ma senza Android 11

Segnaliamo inoltre un aggiornamento su Realme 6 Pro, anche se purtroppo non include Android 11. Questo update porta il numero di build RMX2063_11_A.38 e contiene la risoluzione di alcuni problemi noti e miglioramenti alla stabilità di sistema.

Per il momento non ci sono tempistiche di aggiornamento ad Android 11 ufficiali per gli altri smartphone del brand relative all’Italia, vi aggiorneremo se ci saranno notizie.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.