Home » News » Samsung Galaxy S22 Ultra non supera OPPO Find X3 Pro su DxOMark
samsung galaxy s22 ultra

Samsung Galaxy S22 Ultra non supera OPPO Find X3 Pro su DxOMark

di Michele Ingelido

Per DxOMark, punto di riferimento nella valutazione delle fotocamere degli smartphone, è arrivato il momento di iniziare a mettere alla prova i top di gamma del 2022. A finire sotto la sua lente è il nuovo Samsung Galaxy S22 Ultra: l’espressione massima del top di gamma Samsung, appena arrivato sul mercato con un design del tutto rinnovato e dei grandi upgrade.

Degli upgrade che non sono bastati a far conquistare a Samsung Galaxy S22 Ultra la vetta della classifica di DxOMark. La recensione del suo comparto fotografico gli assegna un punteggio complessivo di 131 punti: il nuovo flagship va quindi ad eguagliare OPPO Find X3 Pro rilasciato lo scorso anno, che aveva ottenuto esattamente lo stesso punteggio. Ciò ci lascia davvero ottimisti a proposito dell’imminente Find X5 Pro che con le sue fotocamere Hasselblad potrebbe superare di gran lunga questo dispositivo nella gara tra i migliori camera phone del 2022.

Se Samsung Galaxy S22 Ultra non è riuscito a superare Find X3 Pro, non dovrebbe nemmeno avvicinarsi alle performance fotografiche di Find X5 Pro. Tra i pareri positivi di DxOMark a proposito del top di gamma Samsung troviamo un piacevole bilanciamento del bianco e dei colori in ogni condizione. Lo smartphone riesce a mantenere sempre una buona esposizione grazie a un ampio range dinamico e nei ritratti l’effetto bokeh è molto naturale.

samsung galaxy s22 ultra dxomark

Lo zoom soddisfa davvero parecchio, preservando ottimi colori ed esposizione, e i video sono altrettanto soddisfacenti con una messa a fuoco veloce e fluida, buona stabilizzazione mentre si cammina durante la registrazione, buona esposizione e ampio range dinamico. Tuttavia DxOMark lamenta un autofocus lento nelle foto (ambito in cui OPPO Find X3 Pro fa di meglio) e una scarsa nitidezza tra i fotogrammi dei video se la fotocamera si sta muovendo durante la registrazione.

Samsung Galaxy S22 Ultra ha una quadrupla fotocamera con sensore principale da 108 MP con OIS, periscopio da 10 MP con zoom ottico 10x, teleobiettivo da 10 MP con zoom ottico 3x e sensore grandangolare da 12 MP. Il Find X3 Pro sulla carta è molto meno impressionante: ciò dimostra ancora una volta che limitarsi ad inserire i sensori più all’avanguardia su un dispositivo non basta nemmeno lontanamente per ottenere prestazioni fotografiche al top.

Fonte

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti