{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

Ufficiale: OPPO Find X6, X6 Pro e Pad 2 in uscita il 21 marzo

Ora è confermato ufficialmente: la OPPO Find X6 Series verrà annunciata il 21 marzo e insieme ad essa ci sarà anche il nuovo OPPO Pad 2. Sia la variante standard della line-up che la versione Pro sono già in fase di prenotazione sull’e-commerce cinese JD.com e sullo store ufficiale cinese. Chi lo prenota in anticipo durante questo periodo in Cina riceverà alcuni omaggi tra cui una garanzia per la sostituzione del display di 180 giorni e della batteria di 720 giorni.

OPPO Find X6 Pro sarà disponibile in un’esclusiva colorazione Desert Galaxy con scocca in pelle su vetro antiriflesso, oltre che nelle colorazioni Feiquan Green e Starry Black, mentre la versione standard arriverà nei colori Feiquan Green, Starry Black e Snow Mountain Gold. OPPO Find X6 avrà un display OLED da 6,74 pollici con risoluzione 1,5K, refresh rate adattivo da 40 a 120 Hz e luminosità fino a 1.400 nit. Il Pro avrà un display AMOLED da 6,82 pollici con risoluzione Quad HD+ e luminosità fino a 2.500 nit.

I processori saranno rispettivamente MediaTek Dimensity 9200 e Snapdragon 8 Gen 2, con Android 13 e ColorOS 13 preinstallati. Le batterie invece saranno da 4800 mAh con ricarica rapida a 80W e da 5000 mAh con ricarica rapida a 100W. Prevista ovviamente anche la ricarica wireless da 50W. Infine si parla di tre fotocamere tutte da 50 MP, ma tra i due smartphone cambieranno i sensori: il modello standard avrebbe Sony IMX890 come sensore principale, il Pro un Sony IMX989 da 1″. Ci saranno anche grandangolo e periscopio. Per quanto riguarda la disponibilità, stando alle indiscrezioni solo OPPO Find X6 dovrebbe arrivare in Europa, ma non è ancora il momento.

Passando ad OPPO Pad 2, insieme alla rivelazione della data di uscita è stato pubblicato anche un render ufficiale che mostra il suo design completo. Somiglia molto a OnePlus Pad, non solo per il design ma anche per le specifiche. Offrirà un display LCD da 11 pollici con risoluzione di 2800 x 2000 pixel, refresh rate a 144 Hz, supporto HDR10+ e Dolby Vision. Avrà un processore Dimensity 9000 ed una batteria da 9500 mAh con ricarica rapida a 67W. Supporterà una tastiera fisica, una penna e sarà disponibile in una colorazione oro ed una argento.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.