{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

WellPaper è l’app di OPPO che abbina gli sfondi al benessere

Lo avete presente lo sfondo fioritura di ColorOS 13 che cambia il suo look in base a quanto avete utilizzato il vostro smartphone? Si tratta di uno speciale sfondo nato per informare l’utente sul suo benessere digitale. Adesso non c’è più solo uno sfondo: una startup di OPPO ha creato un’app di nome WellPaper incentrata proprio sugli sfondi di questa tipologia.

L’applicazione nasce da OneLab di OnePlus e riesce a mostrare attraverso lo sfondo delle informazioni che mettono l’utente al corrente dell’utilizzo del suo smartphone. Di sfondi disponibili dentro WellPaper ce ne sono tanti e riescono ad indicare attraverso composizioni grafiche e creative il tempo di utilizzo dello smartphone, diventando unici e diversi in base ai singoli utenti.

Gli sfondi di WellPaper sono anche personalizzabili e presentano diverse interazioni. Tra le interazioni c’è la possibilità di mostrare il tempo sullo schermo esatto passato con le varie categorie di applicazioni (le categorie delle applicazioni sono a loro volta personalizzabili), e in più accedendo all’interno dell’app si pososno visualizzare in modo più avanzato i dati sul proprio benessere digitale. Gli sfondi possono essere utilizzati anche sui tablet.

L’app, vincitrice dell’iF Design Award 2022 e dell’A’ Design Award 2022, è disponibile al download gratuito tramite il Play Store.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.