Home » News » 6 funzioni di ColorOS hanno vinto i Red Dot Awards 2023
coloros red dot awards 2023

6 funzioni di ColorOS hanno vinto i Red Dot Awards 2023

di Michele Ingelido

OPPO è riuscita a portarsi a casa ben 6 riconoscimenti ai Red Dot Awards 2023, tutti grazie a delle funzionalità e a degli elementi inseriti in ColorOS, interfaccia utente a bordo dei suoi smartphone. Trovate tutte le funzionalità che hanno trionfato di seguito.

  • Art+ Project: è un canale del Theme Store di OPPO incentrato sulla condivisione di contenuti visivi ad alta qualità in collaborazione con artisti e associazioni. Riesce a fornire agli utenti di ColorOS degli sfondi artistici, dei font e dei temi che combinano cultura, arte e tecnologia.
  • Game Assistant: l’assistente dei giochi migliora considerevolmente l’esperienza di gioco ottimizzando le condizioni di rete e offrendo gesture innovative e supporto alla modalità multi-finestra. Oltre a fornire un’esperienza di gioco immersiva, ha strumenti ausiliari di alto calibro e fornisce un’esperienza sensoriale multi-dimensionale. Riesce a ridurre il surriscaldamento, migliorare il frame rate e allungare le sessioni di gioco ad alte prestazioni. La modalità Full Immersion elimina le distrazioni e tra gli altri strumenti troviamo anche la vibrazione 4D, il modificatore di voce in-game, effetti di luce sullo schermo e un’altissima qualità visiva.
  • Multi-Screen Connect: protagonista dei Red Dot Awards 2023 è anche la tecnologia proprietaria di OPPO per trasferire dati tra smartphone, PC e tablet. Consente di visualizzare più app del telefono su PC in contemporanea e collega due dispositivi vicini. La funzione supporta la proiezione dello schermo, il controllo inverso del PC, il trasferimento file e la sincronizzazione delle clipboard.
  • Clone Phone: è un’app per la migrazione dei dati tra un telefono e un altro con un tocco; non necessita di cavi e dispositivi extra, e i dati non passano per i server. La migrazione diventa così veloce e fluida, senza inficiare sulla sicurezza. Non serve nemmeno una connessione a internet e funziona anche se il vecchio telefono non è un OPPO.
  • Homeland Always-On Display: uno dei Red Dot Awards 2023 va alla Homeland AOD. E’ un design per la schermata Always On con pinguini, orsi polari e coralli che vengono animati in base alle condizioni del pianeta. Consente di vedere data, ora, notifiche, chiamate perse e altri dettagli anche a schermo spento. Le animazioni simboleggiano l’aumento della temperatura globale.
  • ColorOS Illustration System: il linguaggio di illustrazione usato nell’interfaccia OPPO va a creare una connessione emotiva con il brand attraverso speciali illustrazioni e animazioni che trasmettono le informazioni in modo più diretto e immediato anche rispetto al testo.

Fonte

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti