Nella roadmap di Android 12 targata Realme, il primo smartphone del produttore che potrà provare la nuova versione del sistema operativo è Realme GT 5G. E adesso la versione Global del flagship killer ha infatti ricevuto la versione beta della nuova Realme UI 3.0. Specifichiamo che la beta, nota come Early Access, per adesso è disponibile solo per un numero limitato di utenti, che sono quelli che hanno effettuato la registrazione manuale per primi.
Gli utenti indiani in possesso di un Realme GT 5G Global hanno già potuto verificare se la nuova versione era disponibile recandosi sulla scheda Aggiornamento software delle impostazioni e toccando l’icona dell’ingranaggio in alto a destra, quindi scegliendo Versione di prova. Alcuni tester sono stati selezionati ed hanno quindi avuto modo di scaricare la Realme UI 3.0 basata su Android 12.
Il firmware necessario per poter effettuare il download di Realme UI 3.0 è identificato dal numero di build RMX2202_11_A.14 e Realme GT 5G deve avere almeno 10 GB di spazio di archiviazione libero e la batteria carica al 60%. Trattandosi di una versione Early Access non è esente da bug e problemi di stabilità, per cui non è l’ideale per l’uso quotidiano. Per effettuare il roll back alla precedente versione è necessario formattare lo smartphone.