Sono previsti entro la fine di quest’anno i nuovi top di gamma della serie OPPO Find X9, la quale dovrebbe includere almeno quattro varianti: standard, Plus, Pro e Ultra. Un famoso leaker, che risponde al nome di Digital Chat Station e che difficilmente sbaglia le sue previsioni, si è sbilanciato sulle caratteristiche tecniche di due dei nuovi modelli di punta.
Stando all’ormai celebre leaker su Weibo, OPPO Find X9 avrebbe un display OLED da 6,59 pollici con risoluzione 1,5K e bordi sottilissimi su tutti e quattro i lati, nonchè con un lettore di impronte digitali ultrasonico integrato nello schermo. Il processore sarebbe il Dimensity 9500 di MediaTek e il sistema operativo sarà Android 16 con ColorOS 16 a personalizzarlo come interfaccia utente.
Lo smartphone avrebbe anche una fotocamera periscopica da 50 Megapixel e una batteria con una capacità intorno ai 7000 mAh e il supporto alla ricarica wireless a 50W. OPPO Find X9 Ultra è invece previsto con un display OLED LTPO dotato di risoluzione 1,5K e con il processore Snapdragon 8 Elite 2 inclusivo di una GPU Adreno 840. A differenza della variante standard e del Pro che sarebbero in arrivo ad ottobre, questo modello, stando alle indiscrezioni, sarebbe in vista per la prima metà del 2026 insieme alla variante Plus oppure X9s.