Il prezzo di listino di OPPO A40, quando fu lanciato in Italia per la prima volta, era di 179,99 euro. Adesso invece è praticamente dimezzato, grazie all’ultima incredibile offerta disponibile su Amazon. E diventa uno smartphone accessibile praticamente a chiunque, nonostante le sue ottime caratteristiche.
OPPO A40 è ora disponibile spedito da Amazon al prezzo di soli 95 euro, sia nella colorazione Sparkle Black che in quella Starry Purple. Il dispositivo ora diventato ultra low cost ha un design molto elegante, che ricorda quello degli iPhone di casa Apple con il suo modulo fotocamera quadrato dai bordi arrotondati.
OPPO A40 è uno smartphone fatto per durare, grazie alla certificazione militare MIL-STD-810H, alla certificazione SGS e alla certificazione IP54 per la resistenza all’acqua e alla polvere. Ha anche la funzionalità Splash Touch per l’uso del touch quando il dispositivo è bagnato o quando piove. Il design ha uno spessore di soli 7,68 mm in un peso di 186 grammi.
Il display è un LCD da 6,67 pollici con refresh rate a 90 Hz e risoluzione HD+, mentre il processore è uno Snapdragon 6s Gen 1 affiancato da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria espandibile. Ci sono anche una fotocamera da 50 Megapixel e una batteria da 5100 mAh con ricarica rapida a 45W in grado di durare tantissimo con una singola carica.