Home » News » ColorOS 16 Global, aggiornamento mensile di novembre: le novità
ColorOS 16 aggiornamento mensile

ColorOS 16 Global, aggiornamento mensile di novembre: le novità

di Michele Ingelido

Oltre ad aver rilasciato per la prima volta ColorOS 16 in Italia, OPPO ha rilasciato anche un nuovo aggiornamento mensile della nuova UI su base Android 16. L’update del mese di novembre contiene diverse novità che vanno a migliorare ulteriormente l’esperienza utente con la nuova versione major: le trovate di seguito.

Per quanto riguarda la funzionalità AI LinkBoost, sono arrivate nuove statistiche di connessione consultabili, tra cui le ottimizzazioni alla rete effettuate e le riduzioni del lag. Lo smartphone diventa in grado di rilevare le condizioni della connessione e di migliorarle in automatico per ottimizzare streaming, navigazione web, gaming e connessioni in mobilità.

Grazie al nuovo aggiornamento di ColorOS 16 diventa anche possibile modificare la dimensione dell’orologio nella schermata Home e nella schermata di blocco, su alcuni temi Flux selezzionati. Sono stati introdotti due nuovi widget per il meteo adatti alla schermata Home: uno su alba e tramonto e un widget combinato con meteo e indice UV. L’update introduce inoltre una funzionalità per aggiustare le foto inclinate e allinearle con un solo tocco, la quale prende il nome di AI Automatic Straightening.

Altre novità di ColorOS 16 includono la personalizzazione dei nomi dei widget, lo speed test, le informazioni sullo stato della connessione, miglioramenti alla velocità della scansione antivirus, miglioramenti alla velocità di lancio delle app dalla schermata Home e miglioramenti all’animazione “Ring” del lettore di impronte sulla schermata di blocco. L’aggiornamento è destinato al mercato globale ma non è ancora noto quando di preciso sarà disponibile in Italia: i primi smartphone ad averlo saranno sicuramente Find X9 e X9 Pro.

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Ulteriori info


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


Potrebbe anche interessarti