Realme sta per tornare sotto l’ombrello di OPPO: nato nel 2018 come sub-brand della Green Factory, il marchio cinese si è affermato in modo rapidissimo tra i giovani e ancora oggi è tra i più importanti produttori di smartphone grazie ai suoi dispositivi di fascia media e flagship killer. Stando agli ultimi rapporti dalla Cina, il brand sta per tornare sotto l’ala di OPPO, proprio come accaduto a OnePlus meno di cinque anni fa.
Il fondatore di Realme, Sky Li, manterrà le sue responsabilità di leader del marchio anche sotto la gestione e l’organizzazione di OPPO. I tre brand della multinazionale cinese BBK Electronics saranno quindi più uniti e potranno condividere meglio le loro risorse in vista di una strategia più efficace di espansione sul mercato globale. Sotto la nuova gestione, OPPO sarà il brand leader, mentre Realme e OnePlus saranno sub-brand complementari con le proprie specifiche strategie di marketing.
I lanci di prodotti futuri del sub-brand non saranno influenzati e la programmazione delle varie uscite resterà la medesima, tuttavia Realme verrà integrato nel sistema dei servizi post-vendita della Green Factory, che include oltre 5.000 negozi fisici in Cina. Ricordiamo che, sotto l’ala di BBK Electronics, ci sono anche Vivo e il suo sub-brand iQOO, anch’essi tra i leader del settore smartphone sul mercato internazionale. La riunificazione sarà la strategia giusta?