ColorOS 16 non smette di introdurre funzionalità innovative in grado di sfruttare le ultime potenzialità dell’intelligenza artificiale. L’ultima arrivata è Popout e riguarda l’ambito delle fotografie. Grazie a questa speciale funzionalità, diventa possibile, sugli smartphone OPPO, realizzare dei fantastici collage di foto in movimento.
In pratica, è possibile selezionare più fotografie in movimento (le cosiddette Livephoto che si possono scattare da tempo sulla fotocamera OPPO) e metterle insieme in un collage. All’interno di questo collage animato realizzato con Popout, è possibile sovrapporre le varie foto collegandole tra loro per ottenere effetti straordinari.
Il primo step da seguire per utilizzare la funzionalità è aprire l’app Foto e selezionare delle foto in movimento da combinare tra di loro. Fatto ciò, bisogna selezionare la voce Collage e scegliere l’opzione per i collage animati. A questo punto, si potranno personalizzare e modificare foto ed effetti. Dopo tali modifiche, basta toccare su una foto e poi su Popout: l’intelligenza artificiale la combinerà con le altre e sarà possibile ridimensionarla a piacimento. Il risultato sarà unico.
La funzionalità per creare collage animati è disponibile su ColorOS 16 per il mercato globale, ma non su tutti gli smartphone OPPO: non vi resta che controllare se è arrivata anche sul vostro dispositivo ed, eventualmente, divertirvi ad utilizzarla.