Home » News » ColorOS 16, aggiornamento di febbraio 2026: novità e modelli
ColorOS 16 aggiornamento febbraio 2026

ColorOS 16, aggiornamento di febbraio 2026: novità e modelli

di Michele Ingelido

OPPO ha annunciato ufficialmente un nuovo aggiornamento mensile di ColorOS 16: quello di febbraio 2026 (l’ultimo annunciato era appunto quello di gennaio 2026). Assieme all’annuncio, arrivano indicazioni anche sulle novità che lo caratterizzano e sugli smartphone che si aggiorneranno durante questo mese per accoglierle.

Partiamo proprio dalle novità spiegate da OPPO. Innanzitutto, ColorOS 16 si arricchisce con la modalità Popout che consente editing dinamico delle foto in movimento: grazie a questa funzionalità, è possibile unire più foto in movimento e sovrapporle le une alle altre, fondendo le varie scene. Introdotto anche un nuovo watermark per festeggiare il 2026, da aggiungere alle foto attraverso la funzionalità di modifica dell’app della galleria.

Tra le altre funzionalità nuove troviamo la traduzione dei PowerPoint che consente di tradurre presentazioni in più lingue senza alterare il layout, miglioramenti all’AI Eraser per un effetto più realistico, naturale e privo di artefatti e un miglioramento alla funzione di rimozione riflessi con l’eliminazione dei riflessi nelle foto di documenti e ritratti di persone che indossano gli occhiali. Infine, è stata velocizzata l’aggiunta di immagini nella Cassaforte privata.

Gli smartphone compatibili con l’aggiornamento di febbraio 2026 di ColorOS 16 sono OPPO Find X9 Pro, Find X9, Find X8 Pro, Find X8, Find N5, Reno14 Pro 5G e Reno14 5G. L’aggiornamento per questi dispositivi verrà rilasciato in modalità scaglionata dal 6 al 28 febbraio.

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Ulteriori info



👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


Potrebbe anche interessarti