Madhav Sheth, ex CEO di Realme India, lancerà ufficialmente un nuovo brand di smartphone in data 8 luglio. Il marchio verrà lanciato in India e per ora non è ancora noto se e quando sbarcherà anche in Europa, ma una cosa è certa: produrrà degli smartphone incredibilmente economici, tra i meno costosi sul mercato. Il brand si chiamerà Ai+, creato dalla società NxtQuantum Shift Technologies, fondata proprio da Madhav Sheth.
Ai+ lancerà almeno due smartphone per iniziare, insieme ad alcuni gadget come auricolari true wireless e smartwatch. I telefoni in questione si chiameranno Nova 5G e Pulse, con il primo che sarà dotato della connettività 5G, come suggerisce il nome, mentre il secondo avrà il solo 4G. I due smartphone si caratterizzeranno per dei processori Unisoc che dovrebbero essere T8200 a 6 nm e T2750 a 12 nm.
Gli smartphone Ai+ saranno dotati di una memoria espandibile grazie a uno slotp er micro SD e di una fotocamera principale da 50 Megapixel, nonchè di una batteria da 5000 mAh per il Nova 5G. Saranno inoltre realizzati con materiale riciclato ed avranno il sistema operativo NxtQuantum OS basato su Android e sviluppato in collaborazione con il governo indiano. Ma la caratteristica più importante saranno i prezzi, dato che a quanto pare partiranno da 5.000 rupie, ossia circa 50 euro al cambio attuale.