Home » Guide » Trucchi e tutorial » AI Motion Photos e Portrait Glow: ColorOS 16 rivoluziona le foto
Foto ritratto con OPPO

AI Motion Photos e Portrait Glow: ColorOS 16 rivoluziona le foto

di Michele Ingelido

Prosegue la rivoluzione AI anche su ColorOS 16, che introduce mese per mese nuove funzionalità in grado di stravolgere l’esperienza utente. Tra le ultime troviamo AI Motion Photos e AI Portrait Glow: la prima riguarda le foto in movimento, mentre la seconda è focalizzata sui ritratti scattati dalla fotocamera.

Con AI Motion Photos, è possibile modificare le foto in movimento realizzabili dagli smartphone OPPO con ColorOS 16 usando l’intelligenza artificiale. Tra le modifiche fattibili c’è la possibilità di inserire lo slow-motion, per un effetto unico. Per utilizzare AI Motion Photos, basta aprire una Livephoto scattata dalla fotocamera (per scattarne una, dall’interfaccia della fotocamera, basta premere il pallino Foto in movimento in alto e poi scattare), premere su Modifica (l’icona della matita), toccare su Foto in movimento e poi premere su Attivare lo slow motion. A questo punto, non resta che selezionare il range di fotogrammi da rallentare nello slider in basso e poi premere su Fatto.

AI Portrait Glow è una funzionalità che abbellisce i ritratti illuminando i volti in un istante. Per usarla, basta aprire un ritratto realizzato con la fotocamera, toccare sull’icona Modifica (la matita), fare tap su AI Editor, selezionare Re-illuminazione AI, premere su Accetto e continuo se richiesto e poi usare lo slider su schermo per regolare la luminosità della foto. Una volta terminate le modifiche, basta premere Fatto per salvare il risultato ottenuto. Lo scatto verrà salvato con la luce ottimale.

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Ulteriori info



👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


Potrebbe anche interessarti