{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

Al via OPPO Renovators 2022: il contest che riunisce arte e tecnologia con 14.000€ in palio

Arriva alla quarta edizione OPPO Renovators Emerging Artists Project: un progetto con uno scopo molto nobile che è quello di incentivare i giovani artisti all’innovazione attraverso l’arte e la tecnologia. I creativi professionisti, gli studenti e i professori di istituti artistici in giro per il mondo sono invitati a candidarsi con le proprie opere d’arte che rappresentano la fusione tra arte e tecnologia nel pieno spirito di “Inspiration Ahead”, nuova brand proposition della Green Factory incarnata perfettamente dalla serie di smartphone Reno.

In 3 anni di progetto l’azienda è riuscita a sviluppare collaborazioni con collegi di arte e design ed università in oltre 230 città distribuite in oltre 40 nazioni e regioni in giro per il mondo. Quasi 10.000 artisti hanno partecipato al progetto e molti progetti sono stati sviluppati in collaborazione con OPPO. Quest’anno il progetto continua un contest nel quale gli artisti potranno proporsi con artwork in 2 categorie: Future Renovators e Brand Renovators.

I vari lavori verranno valutati da una giuria di esperti tra cui artisti e professori universitari. I creator sono invitati a rappresentare le soluzioni a importanti problemi della società come ad esempio lo smart living, la sostenibilità, i nuovi materiali, la riduzione delle emissioni di carbonio, la sicurezza e la privacy, l’innovazione multimediale, la connettività e altro. Nella seconda categoria sopra citata sarà possibile orientarsi in due direzioni: Reno Artwork che è relativa alla serie di smartphone Reno e Ollie IP’s Application Design in cui si verrà invitati a ideare nuove possibilità di utilizzo della mascotte di OPPO oppure riprogettarla.

In palio ci saranno premi e prodotti per oltre 14.000 euro oltre all’opportunità di ottenere visibilità per il proprio artwork al London Design Festival e durante l’OPPO Inno Day. Inoltre i migliori artisti avranno la possibilità di intraprendere collaborazioni e opportunità di carriera con l’azienda. Per maggiori informazioni e per iscrivervi potete fare riferimento al sito ufficiale del progetto.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.