Home News OPPO lancia Renovators 2021: il contest che premierà gli artisti emergenti
oppo renovators emerging artists project 2021

OPPO lancia Renovators 2021: il contest che premierà gli artisti emergenti

di Michele Ingelido

OPPO da il via a un nuovo progetto per incentivare i giovani creatori e artisti emergenti in giro per il mondo. Il progetto prende il nome di Renovators 2021 Emerging Artists Project ed è alla sua terza edizione. Il contest ha come scopo portare i giovani creator ad immaginare il futuro attraverso l’arte e la tecnologia. Verrà inoltre costruita una community di artisti emergenti in cui questi ultimi potranno trovare ispirazione da artisti rinomati, mostrare i propri lavori sulle piattaforme internazionali e accedere a opportunità importanti per la loro carriera.

OPPO Renovators 2021 è una competizione che si strutturerà in più categorie e che quest’anno avrà come tema portante la luce. Il motivo? La luce è la fonte di energia per il pianeta terra ed è fondamentale per la vita, simboleggia la positività, l’amore, la speranza, e quindi aiuterà a creare un senso di calma e ottimismo per incentivare i creator a sfruttare al massimo la propria creatività.

Le categorie saranno ART TECH, ART TOY e Portrait Capture. Gli artisti che faranno parte della categoria ART TECH saranno invitati a esplorare il connubio fra tecnologia ed arte, mentre agli artisti della categoria ART TOY verrà chiesto di progettare la mascotte di OPPO Ollie sotto forma di giocattolo collezionabile. Infine, la categoria Portrait Capture richiederà la realizzazione di ritratti sotto forma di foto e video da smartphone.

Renovators 2021 metterà in palio tanti premi per gli artisti emergenti che sapranno distinguersi maggiormente. Tra i premi avremo la possibilità di vedere i propri lavori in mostra al London Design Festival, al Dubai World Expo e nelle esibizioni online internazionali. Ci sarà anche la possibilità di ottenere un posto di lavoro come designer in OPPO.

L’iniziativa si terrà in collaborazione con istituzioni importanti nel mondo di arte e design e con il supporto di noti artisti e figure che comporranno la giuria tra cui Kashiwa Sato, Gary Hill, Ryoichi Kurokawa e Tommy Li. I lavori creativi potranno essere inviati entro il 29 Agosto e i risultati del contest arriveranno entro il 18 Settembre. Per tutte le informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale del progetto.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti