Altri 5 OPPO e Realme si aggiornano ad Android 13

Si amplia la distribuzione dell’aggiornamento ad Android 13, che raggiunge ufficialmente nuovi smartphone OPPO e Realme sia in versione beta che non. Mentre in Italia si stanno aggiornando proprio in questi giorni il Reno6 Pro, il Find X3 Neo e il Find X3 Lite , sul mercato cinese la beta pubblica di ColorOS 13 è arrivata su OPPO A95 5G con il numero di build F.40.

Allo stesso tempo la stessa beta pubblica è arrivata anche su OPPO Pad Air, tablet commercializzato anche in Italia che, però, per il momento si aggiorna solo in Cina. Più rilevante è l’aggiornamento rilasciato su Realme GT Mater Explorer Edition, il quale ha appena ricevuto la versione stabile di Android 13. Anche in questo caso si tratta del mercato cinese, con il numero di build F.06. L’update introduce anche la Realme UI 4.0.

Il Realme 9 5G arriva invece alla versione Early Access di Android 13 sul mercato globale, per la precisione in India. Il numero di build del nuovo firmware che gli utenti devono avere per richiedere la beta è RMX3388_11.C.06 oppure C.05. Per concludere, la Open Beta della tredicesima versione del robottino verde è stata rilasciata su GT Neo 2 per quanto riguarda il mercato globale. In questo caso troviamo il numero di build RMX3370_11.C.09 o C.10. Per maggiori info sulla distribuzione vi rimandiamo alla sezione Aggiornamenti.

Fonte

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.