Home News Anche il piccolo OPPO A16s si aggiorna a ColorOS 12 in Italia
oppo a16 e a16s

Anche il piccolo OPPO A16s si aggiorna a ColorOS 12 in Italia

di Michele Ingelido

OPPO non lascia indietro nemmeno gli smartphone entry-level: il supporto software deve arrivare su tutti i suoi dispositivi. Ed è così che adesso anche il piccolo di casa OPPO A16s ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 12 in Italia. L’update è già arrivato a molteplici utenti della nostra community che lo hanno segnalato attraverso degli screenshot: con questo aggiornamento viene introdotta anche ColorOS 12.1.1.

L’update all’ultimissima versione di ColorOS per OPPO A16s porta il numero di build CPH2271_11_C.26 ed ha un peso di 3,39 GB. La distribuzione è stata avviata su questo smartphone nonostante il suo comparto hardware particolarmente limitato che include un processore MediaTek Helio G35, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. A questo punto diventa probabile un imminente arrivo di Android 12 e ColorOS 12.1.1 anche sul fratellino OPPO A16, ammesso che la distribuzione non sia già partita mentre vi diamo questa notizia.

oppo a16s aggiornamento coloros 12

L’A16 è infatti identico ad OPPO A16s fatta eccezione per una sua configurazione di memoria che ha 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna invece che 4/64 GB (la quale potrebbe però rappresentare un limite). Specifichiamo che, sebbene l’update sia in distribuzione, il rilascio avviene in modalità graduale. Ciò vuol dire che non tutti i possessori dello smartphone lo riceveranno nello stesso momento ed inoltre le tempistiche potrebbero dilatarsi ulteriormente in caso di dispositivo brandizzato da un gestore telefonico.

Fonte

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti