Home RecensioniConfronti ColorOS 13 vs ColorOS 12: schermata Home e di blocco a confronto
coloros 13

ColorOS 13 vs ColorOS 12: schermata Home e di blocco a confronto

di Michele Ingelido

ColorOS 13 è prossima alla presentazione (fissata per il 18 agosto) ma le beta e i teaser ufficiali ci hanno dato già una chiara idea su come sarà la sua interfaccia grafica. Un’idea completa al punto tale da poter già fare un confronto con la precedente versione ColorOS 12, attualmente presente sugli smartphone OPPO anche in Italia. Le immagini che vi proponiamo raffigurano la schermata Home (pubblicate da leaker) e la schermata di blocco (pubblicata ufficialmente) di entrambe le versioni consentendo di fare una comparativa precisa.

Su ColorOS 13 notiamo chiaramente un miglioramento della leggibilità dei testi e delle icone: un esempio lampante è il testo del widget Orologio, più spesso nel peso sulla schermata Home, mentre nella lockscreen il widget è stato addirittura ingrandito. C’è stato un restyling di un po’ tutte le icone, a partire da quelle presenti nella barra di stato fino ad arrivare alle icone delle applicazioni preinstallate di OPPO.

coloros 13 app schermata home
Le icone delle app preinstallate su ColorOS 13

Guardando le icone di alcune app come ad esempio quella della galleria si notano delle tonalità più soft ed una maggiore armonia dei colori. Il design di ColorOS 13 è inoltre ispirato all’acqua, per dare un maggior senso di fluidità. In alcuni elementi possiamo notare una maggiore visibilità, come ad esempio le icone sulla parte inferiore della schermata di blocco. Da poco vi abbiamo informato anche su un’importante novità per gli sfondi dinamici che vi consigliamo di approfondire in quanto rivoluzionaria.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti