Home News Android 12 Snow Cone: emerse tante delle novità in sviluppo da Google
android 12 snow cone

Android 12 Snow Cone: emerse tante delle novità in sviluppo da Google

di Michele Ingelido

Mentre sono ancora in fase di distribuzione da parte delle varie case produttrici di smartphone gli aggiornamenti ad Android 11, Google è alacremente al lavoro sulla prossima versione major del suo sistema operativo: Android 12. A quanto pare questa versione segnerà anche il ritorno dei nomi dei dolci: secondo quanto riportato da XDA Dvelopers si chiamerà Snow Cone, che è una granita a base di ghiaccio tritato e sciroppo o succo.

Oltre al nome sono emerse anche tante novità che verranno introdotte da Google con Android 11, di cui vi riportiamo subito un elenco.

  • Material Next: ci saranno grandi cambiamenti nella grafica con un nuovo tema che potrebbe portare il nome di Silk e la compatibilità con Android TV e Google TV. Cambieranno l’allineamento dlele icone delle notifiche (a destra) e dell’orologio. Sono inoltre presenti un nuovo layout per la sequenza di sblocco, nuove opzioni di design per l’orologio e nuovi toggle rapidi per il controllo della smart home. I Quick Settings verranno distribuiti su 2 righe, ci sarà un sistema di nome Letterbox che metterà le app in finestre per permettere una regolazione indipendente e avremo anche tante altre piccole modifiche estetiche.
  • Gaming Mode: su Android 12 ci sarà un nuovo servizio di nome GameManager all’interno dei Google Play Services che offrirà la possibilità di mantenere i dati di una modalità di gioco anche dopo un riavvio del dispositivo. Sarebbe inoltre in arrivo una API Bluetooth che notifica l’esaurimento della batteria del controller.
  • Riduzione della luminosità per gli utenti con problemi di vista.
  • Modalità PiP: nuove gesture e un nuovo sistema per dismettere le finestre rapidamente.
  • Rotazione automatica intelligente basata sulla fotocamera frontale.
  • Nuove animazioni per le Bubble Notifications.
  • Modalità di utilizzo a una mano.

Queste sono solo alcune delle novità che caratterizzeranno Android 12 Snow Cone (il nome non è ancora confermato ufficialmente, ndr), sistema operativo su cui saranno probabilmente basate ColorOS 12 di OPPO e Realme UI 3.0. Entusiasmanti o vi aspettavate altro?

Fonte

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti