Home News Che ecosistema Realme! Ufficiali TV SLED, cuffie, telecamera e tanto altro
realme smart tv sled

Che ecosistema Realme! Ufficiali TV SLED, cuffie, telecamera e tanto altro

di Michele Ingelido

Realme aveva già preannunciato di voler costruire un solido ecosistema e adesso è passata all’azione: il produttore cinese nato come costola di OPPO ha annunciato ufficialmente tanti accessori e prodotti smart appartenenti a diverse categorie che andranno ad arricchire la sua offerta in India. Mentre noi attendiamo il lancio almeno di parte di questi prodotti anche in Italia, possiamo finalmente esaminarli e scoprire le loro caratteristiche.

Realme SLED Smart TV

Il prodotto senza dubbio più interessante dell’ecosistema Realme lanciato oggi è la sua nuova smart TV, la prima con la tecnologia proprietaria SLED che sfrutta lo spettro RGB per la retroilluminazione (a differenza delle QLED che invece proiettano una luce di un solo colore, ossia il blu) migliorando la qualità video e riducendo le emissioni di luce blu.

La TV SLED ha un pannello da 55 pollici con risoluzione 4K e copertura NTSC al 108%. Il pannello occupa il 94,6% della parte frontale, mentre il televisore è spesso soli 9,5 mm. Si tratta di una televisione con Android TV preinstallato, Chromecast integrato e supporto a Google Assistant.

Alimentata da un processore MediaTek quad-core a 64 bit, vanta il WiFi dual band, il Bluetooth 5.0, 3 porte HDMI, 2 porte USB e una porta LAN. C’è anche un telecomando con tasti dedicati a Netflix, YouTube, Amazon Prime Video e Google Assistant. La Realme SLED TV è stata lanciata in India ad un prezzo di circa 586 dollari al cambio attuale, che scenderà a 545 dollari per la prima vendita.

Realme Buds Air Pro e Buds Wireless Pro

realme buds air pro

Durante l’evento tenuto oggi da Realme sono stati ufficializzati anche due nuovi paia di auricolari Bluetooth. Le cuffie che hanno attratto maggiormente l’attenzione sono le true wireless Realme Buds Air Pro, il cui form factor è simile a quello delle AirPods Pro di Apple, ma il prezzo è di gran lunga inferiore. Gli auricolari hanno un design in-ear e sono le prime cuffie TWS del brand con cancellazione attiva del rumore (ANC).

Le cuffie sono in grado di ridurre il rumore fino a 35 dB con i microfoni FeedBack e FeedForward che raccolgono il rumore ambientale fuori e dentro le orecchie e generano onde sonore “opposte” per cancellarlo. Tuttavia le Realme Buds Air Pro supportano anche la Transparency Mode che invece permette di ascoltare il rumore ambientale (funzione utile, ad esempio, alla guida). Per le chiamate c’è invece la tecnologia ENC che cancella il rumore ambientale.

Le Realme Buds Air Pro hanno un chip S1 da 28 mm e supportano una Game Mode migliorata con latenza di 94 ms. Sono anche dotate di un driver Bass Boost da 10 mm; il tutto in un peso di soli 5 grammi ciascuna. Sono inoltre presenti i controlli touch e il supporto ai comandi vocali. Tra le altre carateristiche troviamo Smart Wear Detection (si accorgono di quando vengono indossate), il Bluetooth 5.0, Google Fast Pair, resistenza agli schizzi d’acqua (IPX4) e modalità Bass Boost+ per amplificare ulteriormente i bassi.

La batteria del case è da 486 mAh e offre 25 ore di riproduzione musicale con ANC disattivata, nonchè 20 ore con ANC attivata. Con 10 minuti di ricarica le cuffie durano 3 ore di riproduzione, mentre una ricarica completa dura un’ora. Le Realme Buds Air Pro sono arrivate in India nei colori Rock Black e Soul White a un prezzo di soli 58€ al cambio attuale, con disponibilità dal 16 ottobre.

realme buds wireless pro

Le Realme Buds Wireless Pro sono invece delle cuffie Bluetooth con archetto, ma anche loro supportano la cancellazione attiva del rumore (ANC). Hanno inoltre il supporto al codec LDAC per una trasmissione audio via Bluetooth fino a 990 Kbps e il supporto allo switch istantaneo tra dispositivi connessi premendo un singolo tasto. I driver per i bassi sono da 13,6 mm e la latenza ammonta a 119 ms con la Game Mode. La batteria da 160 mAh dura 16 ore di riproduzione con ANC attivo e 22 ore senza.

Si ricaricano in un’ora e mezza con porta USB-C, ma con 5 minuti di carica si possono ottenere 1,7 ore di autonomia. Le Realme Buds Wireless Pro pesano 33 grammi e sono resistenti agli schizzi (IPX4). Hanno la tecnologia ENC per le chiamate e la modalità Bass Boost+ di cui vi abbiamo parlato nelle righe precedenti e la connettività Bluetooth 5.0. Sono state lanciate nei colori Party Yellow e Disco Green in India, con un prezzo di circa 46€ e disponibilità sempre dal 16 ottobre.

Soundbar da 100W

realme soundbar 100w

I clienti Realme avranno la possibilità di abbinare alla TV SLED una nuova soundbar dalla potenza di 100W. La soundbar ha una potenza complessiva di 100W e include un sistema acustico con audio 2.1 con quadruplo altoparlante da 60W e subwoofer da 40W. Lato connettività troviamo le opzioni Bluetooth, AUX, ARC, coassiale, OPT e USB. Il prezzo per l’India è di 95$ con disponibilità dal 16 ottobre.

Realme Smart Cam 360°

realme smart cam 360°

Smart Cam 360° è la prima telecamera di sorveglianza di Realme ed è in grado di registrare video in risoluzione 1080p con codifica audio H.265. Supporta l’ampia gamma dinamica e la cancellazione del rumore 3D, ma anche la rilevazione del movimento basata su AI, la visione a infrarossi, la funzione talkback vocale e la rotazione a 360 gradi. I video possono essere salvati su micro SD fino a 128 GB con codifica AES-128 e codifica TLS 1.2 per la trasmissione dati. Integra anche un ripetitore WiFi. Il prezzo è di circa 41 dollari.

Smart Plug

realme smart plug

La Smart Plug di Realme è una presa intelligente con WiFi a 2.4 GHz che può essere usata sia con Google Assistant che con Alexa. Ha un output massimo di 6A e 5 livelli di protezione. Non si tratta di una presa con design europeo, per cui il suo arrivo nel vecchio continente è dubbio. Costerà 11 dollari.

Spazzolino elettrico Sonic N1

sonic n1 toothbrush

Sonic N1 è uno spazzolino elettrico con certificazione IPX7 per la resistenza all’acqua. Ha una batteria da 800 mAh che dura 130 giorni con una sola carica, un motore che gli permette di girare 20.000 volte al minuto e setole antibatteriche al 99,99%. Si ricarica tramite porta USB-C ed è stato lanciato in due colorazioni: blu e bianco, ad un prezzo di circa 11 dollari.

Selfie stick

realme selfie stick

Realme ha lanciato anche un selfie stick. Dotato di Bluetooth 5.1, può essere allungato fino a 60 cm. Si presenta con un design in alluminio e può ruotare a 360 gradi. Supporta anche un telecomando Bluetooth esterno. Il tutto ad un prezzo di circa 16 dollari per il mercato indiano.

Realme Power Bank 2

realme power bank 2

La nuova Realme Power Bank 2 si caratterizza per una batteria più capiente rispetto al precedente modello, con ben 20.000 mAh. Supporta la ricarica rapida a 18W, è dotata di 2 porte USB-A e una porta USB-C, con 14 livelli di protezione. Sarà disponibile a 16 dollari nelle varianti di colore gialla e nera.

Fonte

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti