Home News ColorOS 12 aggiorna altri 12 smartphone: tanti gli OPPO economici
coloros 12 logo

ColorOS 12 aggiorna altri 12 smartphone: tanti gli OPPO economici

di Michele Ingelido

Sono ben 12 gli smartphone che, tra OPPO e OnePlus, stanno ricevendo l’aggiornamento a ColorOS 12 in questi ultimi giorni. Per alcuni si tratta della versione beta, per altri invece è arrivata la versione stabile e definitiva della personalizzazione basata su Android 12. Gli aggiornamenti in questione non riguardano l’Italia, dove però il roll out è ancora in corso come hanno ampiamente svelato le più recenti roadmap.

Tra i modelli aggiornati ci sono OPPO A55 e A16 (quest’ultimo è in vendita anche in Italia), che ricevono l’update in versione beta in India e Indonesia per chi lo richiede in via manuale manifestando la volontà di aderire alla fase beta. E’ partito il roll out della beta anche su F21 Pro 5G nel mercato indiano. Reno3 e Reno3 Pro, che in Italia sono noti come Find X2 Neo e Lite, hanno invece ricevuto la versione stabile.

Lo stesso vale per gli OPPO F17 e A73 venduti rispettivamente in India e in Vietnam, anche se in questo caso bisogna fare richiesta manuale come con la beta. Per concludere, la fase di beta testing di ColorOS 12 è partita in Cina su OnePlus 7, 7 Pro, 7T, 7T Pro e 9RT. Ricordiamo che i dispositivi OnePlus venduti in Europa non sono passati a ColorOS ma sono rimasti con la OxygenOS, quindi questa distribuzione non riguarderà mai le nostre latitudini.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti