Home News ColorOS 12 potrebbe arrivare il 15 Agosto: il team di sviluppo è di spessore
coloros 12

ColorOS 12 potrebbe arrivare il 15 Agosto: il team di sviluppo è di spessore

di Michele Ingelido

Potrebbe essere Ferragosto la data scelta da OPPO per annunciare ufficialmente la ColorOS 12 con tutte le sue novità. O almeno questo è quanto trapela dalle ultime indiscrezioni provenienti dalla Cina, per le quali purtroppo è attesa ancora una conferma ufficiale. Stando alle voci di corridoio il 15 Agosto non solo sarebbe la data in cui verrà presentata la nuova personalizzazione basata su Android 12, ma anche quella in cui è previsto l’annuncio dei primi smartphone che riceveranno l’aggiornamento.

android 12 timeline

Sicuramente il primo dispositivo ad aggiornarsi a ColorOS 12 sarà il Find X3 Pro, che è il top di gamma più avanzato e al momento anche l’unico ad aver ottenuto una beta di Android 12 per sviluppatori (che è stata denominata ColorOS Developer Preview). Ma c’è di più: la nuova interfaccia utente potrebbe essere meglio di quanto ve la immaginate. OPPO ha infatti assunto importanti talenti proprio per lo sviluppo della nuova interfaccia utente.

coloros 12 timeline data di uscita

Sono inclusi nel team di sviluppo impiegati provenienti dal colosso cinese Meizu e da Smartisan, produttore di smartphone di proprietà di ByteDance (che possiede anche TikTok) che ha recentemente chiuso i battenti. Grazie alla presenza di queste figure sarà possibile migliorare ulteriormente le funzionalità e le prestazioni di ColorOS 12, dopo un già cospicuo miglioramento prestazionale avvenuto con la versione 11.

La data di annuncio suggerita dai rumor potrebbe essere corrispondente a quella in cui Google rilascerà la versione stabile di Android 12, che è attualmente in fase beta e stando alla timeline ufficiale lo sarà proprio fino ad Agosto.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti