Home » News » ColorOS 12 stabile arriva sui Find X3 e OnePlus 9/9 Pro anche in Cina
oppo find x3 pro e oneplus 9 coloros 12

ColorOS 12 stabile arriva sui Find X3 e OnePlus 9/9 Pro anche in Cina

di Michele Ingelido

Pochi giorni fa OPPO Find X3 Pro ha ricevuto per la prima volta l’aggiornamento a ColorOS 12 in versione stabile e definitiva, che è arrivato in 3 Paesi asiatici: Malesia, Thailandia e Indonesia. Adesso l’update è arrivato anche in Cina e non solo su questo modello. Si tratta della seconda ondata di aggiornamenti alla versione stabile di ColorOS 12, con un roll out che grazie a questa seconda ondata si espande a tantissimi dispositivi perchè arriva nel mercato più grande al mondo.

Gli smartphone interessati dall’aggiornamento basato su Android 12 sono elencati nella seguente lista, nella quale abbiamo indicato anche la versione del firmware da cui questi dispositivi devono partire per potersi aggiornare.

  • Find X3 Pro: versione A.28 o A.29
  • Find X3 Pro Mars Exploration Edition: versione A.28 o A.29
  • Find X3: versione A.30
  • OnePlus 9 Pro: versione A.12
  • OnePlus 9: versione A.12

C’è però da precisare che per poter scaricare l’aggiornamento a ColorOS 12 su OPPO Find X3 (Pro) e OnePlus 9 (Pro) in Cina è necessario richiederlo manualmente. Per farlo è necessario recarsi nella scheda Aggiornamenti software delle impostazioni, toccare l’ingranaggio in alto a destra e chiedere l’accesso all’aggiornamento Early Access. Il roll out sta avvenendo in modalità scaglionata e per ora non riguarda l’Europa. Per informazioni sulle tempistiche europee vi rimandiamo all’articolo con tutte le roadmap ufficiali.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti