Home News ColorOS 13, ecco il primo piano di rilascio OPPO con i tempi delle beta
coloros 13 e android 13 oppo

ColorOS 13, ecco il primo piano di rilascio OPPO con i tempi delle beta

di Michele Ingelido

In occasione del Google I/O tenutosi ieri e proprio contestualmente all’annuncio della nuova beta di Android 13, anche OPPO ha rilasciato la sua prima beta di Android 13, in abbinamento con una ColorOS 13 attualmente già in fase di sviluppo. La beta è stata rilasciata per il Find X5 Pro, il Find N e OnePlus 10 Pro, tuttavia l’azienda non ha limitato gli annunci solo a questo device. In Cina è stato infatti già annunciato il primo piano di rilascio del nuovo aggiornamento che ci svela le tempistiche con le quali si arriverà alla beta pubblica.

Per il Find X5 Pro è già disponibile la prima beta di ColorOS 13 basata su Android 13 Beta 1, ma per ora è destinata solo agli sviluppatori ed è per questo che il programma di testing si chiama ColorOS Developer Preview. A inizio luglio prenderà il via il testing interno di ColorOS 13 basata su Android 13 Beta 3, mentre la beta pubblica della nuova personalizzazione di OPPO verrà rilasciata per la prima volta ad agosto.

Queste tempistiche sono relative solamente al mercato cinese che sarà il primo a ricevere la nuova versione major, mentre sono ancora avvolti nel mistero i tempi per il mercato globale. Non dovrebbe però passare molto affinchè la beta pubblica arrivi anche al di fuori del mercato cinese. Riepilogando:

  • Maggio: prima beta per OPPO Find X5 Pro, Find N e OnePlus 10 Pro
  • Luglio: nuova versione basata sulla Beta 3 di Android 13
  • Agosto: beta pubblica di ColorOS 13
coloros 13 roadmap beta

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti